30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: il Napoli ripensa a Kovacic, pronto a lasciare il Real Madrid

Già l’estate scorsa era stato seguito con attenzione, poi l’arrivo di Rog e il mancato accordo con i Blancos fecero saltare tutto. Oggi, il 23enne croato ritorna ad essere un elemento interessante da inserire nel centrocampo di Maurizio Sarri.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Immagine

Un ritorno in Italia ma non con la maglia della Juventus o del Milan come si pensava e si diceva qualche mese fa. Però, la strada a ritroso Mateo Kovacic potrebbe davvero farla questa prossima estate, tornando nel Paese che calcisticamente parlando per primo aveva scommesso sul suo talento. A cercarlo con una certa insistenza sembrerebbe essere il Napoli di Maurizio Sarri che aveva già il trequartista croato nel mirino lo scorso agosto quando, poi, sotto il Vesuvio arrivò un altro talento da coltivare, Mark Rog. Adesso,però, con l'avventura al Real oramai compromessa proprio Kovacic sarebbe un giocatore gradito al tecnico e un elemento che ben si sposerebbe col modo di giocare dei partenopei.

Ritorno di fiamma – La storia del calciomercato racconta che proprio prima che fosse preso Rog, c'era Kovacic. Sui taccuini degli osservatori partenopei l'ex nerazzurro, oggi al Real Madrid aveva rappresentato un obiettivo concreto per il club campano. Le parti si erano anche incontrate, ne avevano discusso a lungo ma alla fine tutto si era concluso con un nulla di fatto sia per motivi economici che per la poca convinzione del Real Madrid di cedere un giocatore su cui comunque aveva puntato e molto.

Addio Liga – Il ventitreenne croato continua a restare ai margini del progetto Real, visto che il tecnico dei Blancos, Zinedine Zidane, lo impiega sempre col contagocce e ne sta rallentando il processo di crescita. In stagione ha collezionato solamente 18 presenze e 1 goal nella Liga, troppo poco per pensare che possa continuare ancora a lungo una situazione che sta troppo stretta per il talento croato.

Scommessa Inter – L'Inter lo prelevò 18enne inserendolo in un progetto che pian piano naufragò ma Kovacic ebbe la capacità comunque di farsi notare e venire acquistato dalla Casa Blanca. Dove però, non è mai riuscito ad esplodere immerso nell'universo di stelle che costituiscono l'attuale rosa dei campioni d'Europa e del Mondo in carica.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views