21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Napoli in pressing per Skrtel o Mascherano

Quasi certo l’addio a Cannavaro diretto verso l’Inter a gennaio. Ma sul taccuino degli azzurri c’è anche il talento del River Plate, Balanta.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Paolo Cannavaro via da Napoli. A gennaio il difensore azzurro è destinato a lasciare il club con direzione Inter, laddove ritroverebbe Mazzari e Campagnaro, suo compagno di reparto sotto il Vesuvio fino all'anno scorso. A giudicare dalle scelte di Benitez, che a Marsiglia per coprire la falla lasciata aperta dall'infortunio di Britos gli ha preferito Fernandez, non sembra esserci più molto spazio per lui. Dall'Olimpico di Roma, in quella serata da doppio giallo e con un rigore sul groppone, al Velodrome di Marsiglia: addio consumato in due partite di cartello. Il club guarda altrove: due i nomi sul taccuino da tempo, Skrtel del Liverpool e Mascherano del Barcellona (entrambi in cima alla lista delle preferenze del tecnico). Il primo colonna del reparto arretrato, il secondo più duttile tatticamente per la capacità di vederlo all'opera sia come volante davanti alla difesa, sia centrale davanti a Pepe Reina. E poi c'è Balanta del River Plate (contratto fino al 2017).

La soddisfazione di Fernandez. "Il mister ha preparato alla grande questo match e ci ha fatto allenare benissimo – ha ammesso a Radio Kiss Kiss -. Siamo scesi in campo imponendo il nostro gioco sin dall'inizio e abbiamo nettamente meritato la vittoria". Fernandez non è nuovo a buone prestazioni in Champions League: qualche anno fa, a Monaco di Baviera, fu autore della doppietta che rimise il Napoli in corsa nei minuti finali della sfida disputata in trasferta.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views