1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Napoli ha provato a strappare Simeone all’Atletico

Il club azzurro ha fatto un’offerta per il tecnico prima che quest’ultimo rinnovasse il contratto con l’Atletico Madrid.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto lascia presagire un valzer di panchine nella prossima estate di calciomercato. Il primo tassello del domino potrebbe arrivare da Napoli: il futuro di Rafa Benitez è un'incognita e le possibilità di un addio al capoluogo partenopeo sono attualmente in aumento rispetto a quelle legate al rinnovo del contratto. Sono tanti i club che potrebbero tentare il mister spagnolo: dal Liverpool al Psg, fino al Manchester City che non è assolutamente soddisfatto del lavoro stagionale di Manuel Pellegrini. Se Benitez dovesse accettare una di queste proposte il Napoli rimarrebbe senza guida tecnica. Una prospettiva che il presidente De Laurentiis e company stanno prendendo in considerazione, al punto anche di sondare il terreno per gli eventuali sostituti. E nella lista dei possibili sostituti dello spagnolo c'era anche Diego Pablo Simeone. Secondo quanto svelato da Sky, il club azzurro avrebbe più volte bussato alla porte del Cholo per valutare le possibilità di un suo approdo in panchina al Napoli. 3 milioni di ingaggio per un contratto triennale, nel tentativo di spingere il mister argentino ex allenatore del Catania ad accettare la proposta napoletana rispedendo al mittente l'opportunità del rinnovo.

Simeone rinnova con l'Atletico. Così invece non è stato, perché Simeone ha deciso con grande entusiasmo di accettare le offerte del presidente dei colchoneros Cerezo legandosi così al club campione di Spagna e vice campione d'Europa fino al 2020, con la speranza di conquistare altri trofei. Il ritorno del cholo in Italia dunque è rimandato in futuro con il Napoli che, in caso di addio a Benitez, dovrà virare su altri obiettivi. I nomi sono quelli dei soliti noti: in pole position potrebbe esserci Vincenzo Montella, che ha fatto benissimo nelle ultime stagioni alla guida della Fiorentina, mentre le piste più suggestive portano a Klopp e Bielsa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views