26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Il Manchester United offre 38 milioni per Strootman

Van Gaal vuole anche Daley Blind e de Vrij.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Calciomercato: Il Manchester United offre 38 milioni per Strootman

Il Manchester United vuole prendere Kevin Strootman. Il club più titolato degli ultimi venticinque anni sta cercando di fare di tutto per accontentare Louis Van Gaal, che oltre al suo enorme curriculum porta con sé ad Old Trafford anche lo splendido terzo posto raggiunto con l’Olanda ai Mondiali brasiliani. L’esperto tecnico, che quando è andato in finale di Champions League curiosamente ha incontrato sempre squadre italiane, ai suoi nuovi dirigenti ha chiesto tre calciatori olandesi: Strootman, Blind e de Vrij.

Strootman nel mirino del Manchester United

Il fortissimo centrocampista della Roma è forse tra i giocatori della nuova generazione olandese il vero pupillo di Van Gaal che aveva deciso di dargli la fascia di capitano della Nazionale, che ai Mondiali è stata sul braccio di Van Persie. Strootman, probabilmente il miglior giocatore della Roma dello scorso campionato, non gioca da marzo, mese in cui si è infortunato il legamento del ginocchio nel corso di un match con il Napoli. Il Manchester United è pronto ad offrire 38 milioni di euro, una cifra senza dubbio favolosa. Adesso bisogna vedere se la Roma riuscirà a rinunciare a uno dei suoi migliori calciatori.

Van Gaal vuole anche de Vrij e Blind

Blind e de Vrij invece sono due obiettivi più facilmente raggiungibili. Il difensore figlio d’arte dell’Ajax era pure nel mirino del Barcellona, che però alla fine ha scelto Jeremy Mathieu. Blind ha già chiesto ai suoi dirigenti di essere ceduto, l’Ajax lo valuta 22 milioni di euro. La sua duttilità piace a Van Gaal che potrebbe piazzarlo in qualunque ruolo della difesa, ma anche a centrocampo. De Vrij gioca nel Feyenoord, la Lazio lo sta seguendo da un paio di mesi. Ma il Manchester United, pure se non gioca le coppe, attira più della Lazio il giovane difensore, a segno contro la Spagna ai Mondiali. I Red Devils, che seguono da tempo Vidal, fin ora hanno preso Luke Shaw e il basco Herrera.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views