727 CONDIVISIONI

Calciomercato, il divino Jonathan conteso da Genoa e Torino

Sul difensore brasiliano, appena svincolato dal club nerazzurro, c’è una corsa a due. Nonostante il brutto infortunio e le molte domeniche passate in tribuna, il giocatore potrebbe rimanere in Serie A. In Brasile piace al San Paolo.
A cura di Alberto Pucci
727 CONDIVISIONI
Immagine

Jonathan Cícero Moreira, dopo la triste conclusione dell'esperienza interista (soltanto cinque presenze nel corso della passata stagione), potrebbe ripartire ancora dalla Serie A. Con in mano il proprio cartellino, il difensore brasiliano ex Santos punta a trovare un'altra squadra italiana, a rimanere nel nostro paese e a dimostrare che il soprannome che gli hanno "appiccicato" addosso non è poi così blafemo: "Preferirei restare in Italia, perché mia moglie e mia figlia si sono abituate al vostro paese – dichiarò pochi giorno fa alla Gazzetta dello Sport – Ora le cose vanno meglio, sono ormai più di due mesi che corro. Sarò pronto per la fine di luglio". Salutata la Pinetina, dopo le esperienze con Gasperini, Stramaccioni, Mazzarri e Mancini, Jonathan potrebbe tornare a nuova vita calcistica proprio con l'ex tecnico dell'Inter o con Ventura: due allenatori che hanno già dimostrato di saper resuscitare campioni dimenticati da tutti.

L’esterno brasiliano, con passaporto italiano, piace al presidente Preziosi e a Gasperini che in tempi non sospetti cercò di portarlo anche a Palermo. Le qualità messe in mostra da Jonathan, prima del serio infortunio, sono rimaste impresse nella testa di Gasperini che ora vorrebbe dare un'altra chance al 29enne cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro. Ma sulla strada che porta il "divino" a Genova, si è intromesso il Torino. Secondo Sportmediaset anche i granata sono interessati al giocatore svincolato dall'Inter dopo 4 stagioni. Con Darmian e Bruno Peres vicini ad un possibile addio, Jonathan potrebbe occupare una delle due corsie del gioco di Ventura: o come terzino oppure come esterno di centrocampo. Il futuro, per Jonathan, è quindi ancora tutto da scrivere. Oltre ai progetti di Genoa e Torino, il giocatore potrebbe prendere in considerazione anche quelli del San Paolo. L'entourage di Jonathan e la dirigenza del San Paolo, avrebbero già avuti alcuni contatti per riportare il difensore in patria.

727 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views