1 CONDIVISIONI

Calciomercato, il City di Guardiola su Belotti: il Torino aspetta l’offerta

Il portiere della nazionale inglese potrebbe rientrare in Premier e accasarsi o al Liverpool o al Chelsea. Il City che ne detiene il cartellino sta valutando la situazione mentre è in contatto con i granata soprattutto per Andrea Belotti, il Gallo che ha un fervido mercato in Inghilterra, dove è richiesto anche dallo United e dal Chelsea.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Chiamatelo Torino City, perché il Manchester di Pep Guardiola sta guardando con interesse in casa di Urbano Cairo non soltanto per riavere dalla prossima stagione Joe Hart dopo il prestito annuale in granata che ha rigenerato il portiere nazionale inglese, ma anche e soprattutto per Andrea Belotti, il neo capocannoniere della Serie A con 22 reti e un futuro da top player. Ma per l'attaccante del Torino la concorrenza rischia di essere agguerrita, con la benedizione del presidente dei granata che vedrebbe scatenarsi in estate un'asta al rialzo in cui la clausola da 100 milioni di euro potrebbe essere facilmente colmata.

Hart rigenerato – Joe Hart è arrivato a Torino tra dubbi e perplessità. Il portiere della nazionale inglese che non ha trovato più spazio da titolare nel City di Pep Guardiola è stato un oggetto del mistero per le prime settimane di campionato. molti pensavano al classico ‘siluro' rifilato da una società all'altra giocando sul glorioso passato di un campione oramai al tramonto. E invece, con i colori granata Hart ha ritrovato stimoli forse perduti dando prova di affidabilità. Tanto che adesso, proprio il City ha intenzione di riprenderselo a giugno, a fine prestito. Non per tenerselo ma per monetizzare e girarlo a qualche altro club inglese (Chelsea e Liverpool) che ne ha già richiesto le prestazioni.

La chiave per arrivare a Belotti – Ma Hart è stato utile per il City anche nell'intessere rapporti diretti con la società granata di Urbano Cairo. Che adesso diventano strada privilegiata per parlare del pezzo forte del prossimo mercato: Andrea Belotti, mister 22 gol, il capocannoniere della Serie A che è sulla rapa di lancio dei top player. Il ‘Gallo' interessa moltissimo il mercato internazionale, anche se c'è una clausola da 100 milioni da pagare interamente al Torino.

La concorrenza di Chelsea e United – Anche per Belotti, però, è agguerrita la concorrenza. Di altri club di Premier League. Se il Manchester City sembra in vantaggio su tutti è pur vero che si stanno interessando al ‘Gallo' anche il Chelsea di Antonio Conte e il Manchester United di Mourinho. Urbano Cairo non commenta e resta a guardare: se a giugno si scatenasse l'asta al rialko, i 100 milioni della clausola potrebbero diventare solamente un dettaglio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views