Il Chelsea è ampiamente al comando della Premier League e in questa sessione di mercato difficilmente piazzerà un grande colpo, al massimo arriverà un calciatore che possa allungare la panchina. Ma i dirigenti londinesi stanno già pensando al prossimo mercato estivo, che sarà con ogni probabilità faraonico. Perché i Blues dopo un anno di assenza torneranno in Champions e avranno una montagna di soldi da spendere. Non è un mistero che Conte voglia un altro guerriero a centrocampo, precisamente uno tra Vidal e Nainggolan. Ma l’ex c.t. vuole anche un altro centrale difensivo. Fin qui il terzetto che ha creato l’allenatore salentino ha dato grandissime risposte, ma per provare ad andare in fondo anche in Europa non bastano Cahill, David Luiz e Azpilcueta, che forse nessuno a inizio stagione poteva pensare diventassero un grande terzetto. L’obiettivo principale del Chelsea è rappresentato da Alessio Romagnoli.

Il ‘Sun’ sostiene infatti che il Chelsea dopo aver offerto già la scorsa estate 35 milioni più bonus al Milan, Galliani rispedì al mittente seccamente la proposta, sembra pronto a rilanciare con una offerta molto più ricca che potrebbe teoricamente anche far vacillare il club rossonero, e magari anche lo stesso calciatore che potrebbe essere attratto da un’esperienza all’estero, dalla Champions (che comunque può raggiungere con il Milan) e anche da uno stipendio assai elevato.

Il sogno comunque potrebbe rimanere tale per i Blues e per Conte, perché per il Milan Romagnoli è uno degli incedibili. Un anno e mezzo fa per accontentare Mihajlovic il club di Berlusconi spese tantissimo per acquistarlo e adesso che è cresciuto ulteriormente, anche in nazionale ha dimostrato di avere grandi qualità e grande personalità, pare davvero difficile immaginare una cessione del difensore cresciuto con la Roma.

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 4 voti.
Aggiungi un commento!