1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Chelsea offre il rinnovo a John Terry

Lo scorso gennaio Terry annunciò di voler lasciare il club a fine stagione, ma adesso il Chelsea ha offerto al suo capitano il rinnovo contrattuale.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Le strade di John Terry e del Chelsea sembravano doversi dividere alla fine di questa stagione. Ma a sorpresa il club, sul proprio profilo Twitter, ha fatto sapere di aver proposto un altro anno di contratto al trentacinquenne difensore che dunque dovrebbe far parte anche della squadra londinese nella prossima stagione. Conte probabilmente ha avuto un ruolo decisivo in questa conferma ed ha ascoltato i consigli dell’ex compagno Gianluca Vialli e del tecnico Guus Hiddink, che apertamente avevano detto che Terry sarebbe dovuto rimanere al Chelsea. Va detto che il capitano non ha ancora accettato, ma sta valutando la proposta. La sensazione è che il roccioso centrale non lascerà il club. Praticamente questa è una versione inglese del tormentone Totti. Hiddink in conferenza stampa oggi ha voluto omaggiare JT: “Ha avuto un’esperienza incredibile qui, lui è una leggenda da amare”.

John Terry non sarà in campo domenica prossima nell’ultima di campionato contro il Leicester, perché ha rimediato una squalifica di due giornate dopo l’espulsione con il Sunderland la settimana scorsa. Con il Chelsea il centrale ha disputato la bellezza di 703 partite in cui ha realizzato 66 gol. Dei ‘Blues’ è un simbolo e da capitano ha conquistato una valanga di titoli. Quattro vittorie in Premier League, cinque in FA Cup, tre in Coppa di Lega e due Community Shield. Inoltre ha vinto la Champions League nel 2012 e l’Europa League 2013 e la Supercoppa Europea. Mentre nel 2005 è stato nominato giocatore dell’anno in Premier League.

In attesa di capire se Terry accetterà, il Chelsea continua a muoversi sul mercato. Conte ha presentato un lunghissimo elenco di giocatori da acquistare. Gli obiettivi principali sono rappresentati da Higuain, Nainggolan e Mkhitaryan. Nel mirino anche Giaccherini, Perisic e Bonucci. In uscita una mezza dozzina di calciatori.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views