255 CONDIVISIONI

Calciomercato: Kramaric al Leicester, ponte per il Chelsea

Kramaric, che giocherà con il Chelsea a partire dalla prossima stagione, era un obiettivo di mercato di Juventus, Milan e Inter. I ‘blues’ lo parcheggeranno al Leicester, poi volerà allo Stamford Bridge.
A cura di Alessio Morra
255 CONDIVISIONI
Immagine

Nulla da fare per la Juventus. L'attaccante croato, Kramaric, sbarca in Inghilterra e c'è anche l'ufficialità dell'operazione: va al Leicester, ponte per il Chelsea che ha ingaggiato il calciatore in ‘collaborazione' con il club così da ovviare ad alcune prescrizioni del regolamento della Premier League. Al Rijeka vanno 9 milioni di euro più tre di bonus mentre il calciatore ha fatto sì che nell'accordo venisse inserita una clausola che gli consente di rescindere il contratto in caso di retrocessione del Leicester. Colpo a sorpresa dei ‘Blues’ che, secondo il quotidiano britannico ‘Metro’, per averlo i londinesi hanno messo sul piatto 7,8 milioni di sterline, praticamente 10 milioni di euro. José Mourinho, però, avrà a disposizione Kramaric solo dal prossimo campionato.

La trattativa – Pochi giorni fa una delegazione della società di Abramovich è volata in Croazia dove ha incontrato i dirigenti del Rijeka, il padre e l’agente del calciatore. La trattativa si è chiusa facilmente perché il Chelsea ha fatto un’offerta molto superiore rispetto agli altri club interessati (c’era pure il Tottenham). Nell’accordo è inserita anche un’amichevole che il Chelsea disputerà nell’estate del 2016 con il club croato, quando quest’ultimo aprirà ufficialmente il nuovo stadio.

Kramaric – Il giocatore, che nello scorso mese di novembre aveva detto di sognare la Juve, ma che in realtà era stato avvistato a Londra, è un attaccante dal sicuro talento. In patria è stato paragonato a Pippo Inzaghi per il suo modo di giocare e per la sua facilità a segnare. Con la Dinamo Zagabria, il club con cui giovanissimo ha esordito nel Campionato croato, non ha avuto molta fortuna. Invece Kramaric è andato forte sia con la Lokomotiva Zagabria sia con il Rijeka, con cui in questa stagione sta segnando a raffica: 21 gol in 18 partite in Campionato. Kramaric complessivamente ha segnato 28 gol in 31 partite. Nico Kovac lo ha fatto giocare già quattro volte con la Nazionale croata, i gol sono due (rifilati a Malta e all’Azerbaigian). Lo scorso mese di novembre a San Siro ha giocato anche contro l’Italia.

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views