986 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Borussia Dortmund cerca Edin Dzeko

Chiusa l’era Jurgen Klopp, a Dortmund stanno aspettando la fine di questa stagione disgraziata per ricostruire una squadra di vertice. Il bosniaco sarebbe il colpo richiesto dal nuovo allenatore.
A cura di Alberto Pucci
986 CONDIVISIONI
Immagine

A Dortmund è l'alba di un nuovo giorno. Ancora cinque partite di Bundesliga, e la tifoseria giallonera del Borussia archivierà un'annata zeppa di delusioni e saluterà il tecnico che ha saputo riportare in alto il club, dandogli l'opportunità di vincere due Meisterschale e di arrivare in finale di Champions League, nel giro di sette anni. Anche le cose belle, però, hanno una fine. Anche l'avventura di Jurgen Klopp che, nei giorni scorsi, ha confermato il suo addio alla squadra. Il BVB ripartirà dunque da Thomas Tuchel, 41 anni, alla guida del Mainz dal 2009 dove aveva preso proprio il posto dello stesso Klopp. L'arrivo del nuovo allenatore, coinciderà con alcune partenze eccellenti e con un paio di arrivi prestigiosi. Se sulla lista dei partenti figurano sia Adrian Ramos che Ciro Immobile, su quella dei possibili arrivi compare un nome davvero importante: quello di Edin Dzeko. Secondo la "Bild", infatti, la dirigenza del Borussia Dortmund vorrebbe far cassa con le due cessioni eccellenti per arrivare all'attuale attaccante del Manchester City.

All in su Dzeko – Thomas Tuchel, ritenuto uno degli allenatori emergenti in Germania e seguito fino all'ultimo anche dall'Amburgo, punta quindi con decisione sull'arrivo del giocatore bosniaco e sarebbe pronto a fare di tutto per affidargli le chiavi del centro dell'attacco giallonero. Valutato intorno ai 18 milioni di sterline, Dzeko sta trovando sempre meno spazio in Premier League e potrebbe anche lasciare Manchester, in caso di un’offerta adeguata. Nelle ultime ore, la stampa tedesca ha avanzato l'ipotesi anche di uno scambio tra i due club, con Dzeko che finirebbe in Germania ed il centrocampista Gundogan a fare il percorso inverso. L'ex attaccante del Wolfsburg (66 reti in 111 partite, tra il 2007 e 2011), sarebbe disponibile a valutare un ritorno in Bundesliga e a prendere il posto di Ciro Immobile: uno dei maggiori protagonisti in negativo, dell'ultima stagione di Jurgen Klopp.

986 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views