1 CONDIVISIONI

Calciomercato, il Bayern Monaco su Tomasz Kuszczak

L’ex portiere del Manchester United, attualmente svincolato, potrebbe sostituire gli infortunati Pepe Reina e Starke.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco, che sta dominando in Bundesliga e che è praticamente già sicuro del primo posto del Gruppo E della Champions League e della qualificazione agli ottavi di finale, sembra perfetto, ma Pep Guardiola, che ieri ha litigato con il quarto uomo nel match con il Borussia Moenchengladbach, un problema ce l’ha. Perché i due vice di Manuel Neuer, Pepe Reina e Starke, sono entrambi infortunati, e una squadra così forte non può non avere un secondo portiere affidabile.

Reina e Starke infortunati

Reina, preso negli ultimi giorni del mercato estivo e molto rimpianto a Napoli, rimarrà fuori ancora per qualche settimana per colpa di un problema muscolare, il portiere spagnolo – che guadagna tantissimo e che si diletta su Twitter – già nella passata stagione aveva accusato notevoli problemi fisici. Mentre Starke, storico vice di Neuer e plurititolato seppur con pochissime presenze, si è fatto male all’inizio di ottobre e ha chiuso in anticipo la stagione per via di un serissimo problema al gomito. Così Rummenigge si è messo a sondare il mercato degli svincolati ed il nome uscito fuori è stato quello del polacco Tomasz Kuszczak, trentaduenne portiere che per diverse stagioni ha giocato con il Manchester United.

Tomasz Kuscczak ha giocato 6 stagioni con il Manchester United

Kuszczak dopo aver esordito in patria diciottenne migrò proprio verso la Germania, paese in cui ha militato con l’Uerdingen e soprattutto con l’Hertha Berlino, per cui ha giocato in quattro stagioni. Nell’estate 2004 passa al West Browmich, il primo anno fa da riserva nel secondo gioca da titolare benissimo e Sir Alex Ferguson se lo porta al Manchester United. Con i ‘Red Devils’ gioca relativamente poco, una sessantina di partite, ma vince tutto. Nelle ultime due annate ha difeso i pali di squadre di Championship: il Watford e il Brighton&Howe. Con la Polonia ha preso parte a Germania 2006, gli altri due portieri in quel Mondiale erano Boruc e Fabianski, pure loro transitati in Premier League.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views