24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Callejon nel mirino del Barcellona

Luis Enrique avrebbe chiesto ai suoi dirigenti di acquistare Callejon. De Laurentiis vuole 30 milioni per lo spagnolo.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

La linea tra Barcellona e Napoli molto presto potrebbe diventare caldissima. Perché il potente procuratore Manuel Grcia Quilon in questi giorni è stato avvistato in Catalogna e pare abbia offerto al club campione di Spagna il portiere Pepe Reina, che potrebbe rimpiazzare Bravo o Ter Stegen che la prossima stagione non faranno più coppia. Ma con i dirigenti del Barça Quilon avrebbe parlato anche di un altro calciatore del Napoli José Callejon, esterno offensivo che pare piaccia tantissimo a Luis Enrique.

La trattativa non è ancora iniziata. Per ora si tratta solamente di sondaggi. Perché De Laurentiis non vende il suo numero 7 per meno di 30 milioni di euro e il Barcellona, secondo indiscrezioni, al massimo vorrebbe offrirne 18 di milioni. Dunque le parti sarebbero molto distanti. Ma il mercato è lungo. Callejon ha grandi qualità, tanta esperienza e a livello di applicazione ha pochi rivali e per questo piace all’ex tecnico della Roma. Il ‘tridentazo’ formato da Messi, Suarez e Neymar quest’anno a un certo punto si è bloccato. Perché tutti e tre i sudamericani hanno giocato tantissimo e ‘Lucho’ in panchina non aveva valide alternative. Munir è bravo, ma è molto giovane. Dunque Callejon potrebbe essere di fatto il nuovo Pedro, storico attaccante di scorta, ma di lusso, ceduto al Chelsea la scorsa estate.

Sempre in campo Callejon.
Sempre in campo Callejon.

L’ex del Real Madrid con il Napoli gioca da tre anni e con i partenopei ha vinto due trofei, ha disputato 158 partite e ha realizzato 45 gol. Nella prima annata ha segnato tantissimo, poi ha iniziato a lavorare molto per la squadra. Sarri non ha mai rinunciato a lui e Callejon è un giocatore che da ampie garanzie anche a livello fisico. In tre stagioni ha saltato solo un match di Serie A, nelle ultime due stagioni ha sempre giocato. Quest’anno ha realizzato 13 gol complessivi e regalato 13 assist ai suoi compagni.

 
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views