1.552 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Barcellona fa sul serio: per il dopo Xavi, si punta a Kovacic

La dirigenza catalana, capitanata dal ds Ariedo Braida, è pronta a fiondarsi sul croato: probabile giocatore che, all’Inter, verrà sacrificato in caso di mancata qualificazione europea. Al club milanese, oltre ad un conguaglio economico, potrebbero andare anche Pedro e Song.
A cura di Alberto Pucci
1.552 CONDIVISIONI
Immagine

Nella città della "Sagrada Familia" si sta chiudendo un'era: quella del capitano Xavi. L'addio del giocatore che, più di altri, ha incarnato la filosofia del “tiki taka” di stampo blaugrana, è ormai certo e imminente. "El Profe", così come lo chiamano al "Camp Nou", avrebbe già deciso di trasferirsi in Medio Oriente e di dare gli ultimi calci ad un pallone con la maglia dell’Al-Sadd, ricco club qatariota. La decisione del centrocampista, dopo un attimo di smarrimento generale, non ha colto di sorpresa la dirigenza del Barcellona che, grazie all'ottimo lavoro dell'ex rossonero Ariedo Braida, sta già pensando al giocatore con cui provare a sostituire un monumento vivente del calcio spagnolo. Tra i nomi circolati nelle ultime ore, quello più accreditato a vestire la maglia del Barcellona pare essere quello di Mateo Kovacic. L'interista, seguito dal vivo dal ds blaugrana nel brutto derby contro il Milan, potrebbe infatti lasciare Milano al termine della stagione e contribuire a rimpolpare le casse nerazzurre e risanare un passivo preoccupante.

La strategia di Ariedo – Arrivato a Milano nel gennaio 2013, dopo un bonifico di 11 milioni di euro fatto pervenire alla Dinamo Zagabria, Mateo Kovacic ha quasi quadruplicato la sua valutazione grazie a partite straordinarie e colpi di classe a ripetizione. Con Handanovic e Icardi vicini al rinnovo, l'Inter potrebbe decidere di privarsi del croato in caso di mancata qualificazione all'Europa League della prossima stagione. Ed è proprio a questo che Braida sta guardando. L'ex dirigente del Milan, profondo conoscitore di ciò che accade all'ombra della Madonnina, sta solo aspettando un cenno dall'Inter per fiondarsi in Italia con la proposta giusta. Secondo i media spagnoli, il direttore sportivo del Barcellona sarebbe pronto ad offrire un conguaglio in denaro più due contropartite tecniche: l'esterno offensivo Pedro e il mediano Song, attualmente in prestito al West Ham.

1.552 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views