16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, i calciatori con la clausola rescissoria più alta

La clausola rescissoria di Neymar di 222 milioni che potrebbe presto essere pagata dal Psg, non è l’unica importante nel panorama calcistico internazionale. Da quella di Ronaldo e Bale da un miliardo, a quelle di Messi, Suarez e di Icardi, Belotti e i giocatori del Napoli. Fino a quelle curiosamente alte di Schelotto e Ceballos.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI

Sembrava fantamercato, e invece la possibilità di vedere Neymar con la maglia del Psg è sempre più concreta. Ancora una volta il calciomercato sorprende, e il possibile addio del brasiliano al Barça dietro il pagamento della clausola rescissoria di 222 milioni, rischia di riscrivere la storia delle trattative per i calciatori. Quella infatti che sembrava una somma inaccessibile è diventata alla portata della ricchissima società transalpina. Ecco allora che anche i club che hanno blindato le proprie stelle con delle clausole rescissorie notevoli, non possono stare tranquilli. Ecco una graduatoria dei calciatori con le clausole più alte del palcoscenico calcistico internazionale, dove oltre ai big non mancano anche delle sorprese assolute.

Ronaldo e Bale, le stelle del Real con la clausola rescissoria da un miliardo di euro

I problemi con il fisco spagnolo ad inizio estate sembravano poter aprire ad un clamoroso addio di Ronaldo al Real Madrid. Se il calciatore avesse spinto per la cessione, Florentino Perez avrebbe anche potuto liberarlo per una cifra inferiore a quanto pattuito al momento dell'ultimo rinnovo contrattuale, con una clausola rescissoria monstre di 1 miliardo. E' questa la cifra che dovrebbe versare nelle casse delle merengues anche chiunque volesse acquistare Gareth Bale, recentemente accostato allo United.

Immagine

Non solo Neymar. Le clausole al Barça di Messi e Suarez

A giudicare da questa classifica dunque è la Spagna la nazione regina delle clausole rescissorie. Dopo le due stelle del Real Madrid, reduci dal doppio successo consecutivo in Champions League, ecco il super tridente del Barcellona, che presto potrebbe essere però un ricordo. Al terzo posto della classifica delle clausole c'è Leo Messi con 300 milioni di euro, 78 in più di quella di Neymar che presto potrebbe essere pagata dal Psg. Alle loro spalle ecco il Pistolero Suarez: chiunque volesse strapparlo al Barça dovrebbe investire 200 milioni

Griezmann, clausola da 200 milioni per il possibile sostituto di Neymar al Barcellona

Scorrendo nella graduatoria troviamo altre due stelle della Liga, dell'Atletico Madrid. Si tratta di Antoine Griezmann e Saul, rispettivamente con clausole rescissorie da 200 e 150 milioni. Il francese in particolare capace diverse settimane fa di dire no allo United, è uno dei nomi in cima alla lista di calciomercato del Barcellona, che ha individuato in lui un potenziale sostituto di Neymar, nel caso in cui quest'ultimo dovesse trasferirsi al Psg. Nessuna possibilità di opporsi da parte dei Colchoneros tra l'altro alla luce del blocco di mercato imposto dalla Fifa.

Icardi e Belotti, i calciatori della Serie A con la clausola rescissoria più alta

A rompere il monologo della Liga, ecco due stelle della Serie A che possono contare su una clausola rescissoria altissima. Si tratta del capitano dell'Inter Mauro Icardi e di quello del Torino Andrea Belotti, unico italiano nella top ten. 110 milioni di euro per l'argentino, 100 milioni per il "Gallo". Quest'ultimo è nel mirino di calciomercato del Milan che ha provato a convincere il presidente granata Cairo con un'offerta di 55 milioni cash e i cartellini di Niang e Paletta, ottenendo però come tutta risposta un no secco.

Napoli, clausole importanti per Zielinski, Rog e Maksimovic

Nella classifica anche diversi calciatori del Napoli, club che nella scorsa estate ha incassato i 90 milioni della clausola rescissoria di Higuain da parte della Juventus. De Laurentiis ha blindato rispettivamente Zielinski, Rog e Maksimovic con clausole rispettivamente di 65, 60 e 55 milioni di euro.

Roma, Strootman vale 45 milioni

Stupisce e non poco l'assenza di clausole per i giocatori della Juventus, uno tra tutti Dybala. Per lui però, nel mirino del Barcellona, la Juve avrebbe fissato comunque un prezzo di 120 milioni di euro. A chiudere la classifica dei calciatori della Serie A per le clausole c'è invece un giocatore della Roma, ovvero Kevin Strootman per il quale ci vorrebbero 45 milioni di euro

La curiosa clausola di Schelotto, e quella presunta di Ceballos da 500 milioni

A chiudere la graduatoria ci sono curiosamente due giocatori dello Sporting Lisbona, ovvero Gelson Martins e Schelotto. Non due veri e propri top player che possono eppure contare su una valutazione di 60 e 45 milioni di euro. Una rivincita per l'ex Inter che in Italia dopo un buon esordio non è riuscito a lasciare il segno. A proposito di curiosità, in Spagna circolano voci su una presunta clausola di addirittura 500 milioni per l'ultimo colpo di calciomercato del Real Madrid Dani Ceballos. E pensare che quest'ultimo aveva una precedente clausola al Betis di 15 milioni di euro.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views