2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Higuain al Chelsea se Diego Costa va all’Atlético Madrid

Doppio affare lungo l’asse Napoli-Londra-Madrid: se il Pipita andrà ai Blues di Conte, i londinesi lasceranno partire l’ex-bomber biancorosso verso i colchoneros.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Higuain festeggia il record di gol e il Napoli in Champions
Higuain festeggia il record di gol e il Napoli in Champions

Un vero e proprio triangolo di mercato lungo l'asse Napoli-Madrid-Londra. Un effetto domino che potrebbe cambiare gli equilibri di alcune delle maggiori squadre d'Europa. Chelsea, Atlético Madrid, Napoli: un doppio scambio che porterebbe Higuain dal Golfo alla City, permettendo agli azzurri di investire oltre novanta milioni sul mercato e, contemporaneamente, permetterebbe la partenza di Diego Costa dall'Inghilterra alla Spagna, direzione Vicente Calderon.

Un doppio affare che soddisferebbe tutti. Il Napoli, finora, ha ingaggiato solo Lorenzo Tonelli e sta facendo i conti con i mal di pancia soprattutto da parte del Pipita Higuain, che attraverso il fratello e procuratore sta facendo capire di voler cambiare aria. La sua clausola rescissoria è da oltre novanta milioni: una cifra che il Napoli, una volta incassata, potrebbe usare per investire in un calciomercato da grandissima squadra. Contemporaneamente, il Chelsea metterebbe le mani su uno dei più prolifici attaccanti in circolazione, che ha una voglia matta di vincere. Pesa, e non poco, l'incognita Europa: il Chelesa è fuori dalle competizioni europee, ma il tutto si trasformerebbe in un semplice anno di "attesa".

L'arrivo del Pipita a Londra permetterebbe, contemporaneamente, a Diego Costa di lasciare i Blues e volare all'Atlético Madrid. Un acquisto che sarebbe in realtà un graditissimo ritorno: proprio il bomber brasiliano, naturalizzato spagnolo, ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia recente dei colchoneros. Ed il suo arrivo permetterebbe nuovamente ai biancorossi di sfidare le corazzate Barcellona e Real Madrid per il titolo di campione di Spagna. Tutti contenti, insomma.

 
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views