22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Guidolin annuncia Paloschi allo Swansea

Il club gallese con 10 milioni di euro preleva Paloschi dal Chievo, Guidolin: “Alberto è un giocatore molto buono, forte, capace di garantire quei gol che servono alla squadra per ottenere dei risultati”. Paloschi guadagnerà 2 milioni netti a stagione e indosserà la maglia numero 9. Seconda giovinezza di Borriello, riparte dall’Atalanta di Reja.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano dell'inserimento clamoroso da parte dello Swansea per Paloschi, l'attaccante del Chievo cresciuto nella scuola Milan e col mito di Pippo Inzaghi a scorrazzargli davanti agli occhi. Fece gol in Serie A al debutto contro il Siena, gli bastarano pochi secondi per conquistare San Siro e strappare applausi. Accadeva otto anni fa, sembra ieri ma in mezzo c'è tutta la carriera dell'attaccante che Montella avrebbe voluto alla Sampdoria per avvicendare Eder, diretto all'Inter. Otto reti in 21 match in stagione, l'ultima apparizione in campionato dell'ex rossonero potrebbe avvenire domenica prossima, in occasione della gara con la Lazio. Guidolin e il club gallese hanno chiamato e messo sul piatto dei clivensi 10 milioni di euro, abbastanza da spingere in un cantuccio gli 8 milioni proposti dai blucerchiati. Il tecnico italiano, vincente all'esordio contro l'Everton ha chiesto rinforzi e Paloschi è quello giusto per dare la sterzata decisiva nella corsa salvezza.

Il tecnico veneto in conferenza stampa ha preceduto la società e ha annunciato l'acquisto di Paloschi: "Alberto è un giocatore molto buono, forte, capace di garantire quei goal che servono alla squadra per ottenere dei risultati. Ho già lavorato insieme a lui a Parma, quando era un giovane promettente″. L'accordo tra i ‘Cigni' e Paloschi è stato rapidamente raggiunto, poi sono stati definiti gli ultimi dettagli con il club del presidente Campedelli. L'attaccante dopo aver svolto le visite mediche con lo Swansea ha messo la firma su un contratto di quattro anni e mezzo. Il ventiseienne attaccante guadagnerà due milioni netti a stagione. Paloschi indosserà la maglia numero 9.

La seconda giovinezza di Borriello. A Carpi ha fatto passerella nel senso letterale del termine. Nel contratto di Marco Borriello c'era una clausola particolare, una sorta di ‘bonus sfilata' che il presidente gli aveva concesso per incrementare l'ingaggio. L'ex attaccante di Genoa, Milan e Roma si prepara all'ennesima avventura nel giro di pochi mesi: lo attende l'Atalanta (contratto firmato), l'undicesima maglia indossata in Italia, la dodicesima della sua carriera di bomber giramondo nella quale c'è pure un'apparizione (appena 2 presenze di Premier col West Ham). Accordo fatto, fino al termine della stagione sarà a Bergamo poi si vedrà.

Il Verona si rafforza con Marrone. Oltre a Borriello a lasciare il Carpi è anche Marrone. Contratto risolto, valigia pronta con direzione Verona. Delneri e l'Hellas lo accoglieranno come manna dal cielo considerato l'infortunio di Viviani (circa due mesi di stop). In Emilia c'era arrivato nell'estate scorsa, in campionato ha disputato 9 match e segnato un gol (Frosinone).

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views