10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, grazie alle cessioni l’Inter avrebbe 30 milioni da spendere

Il club nerazzurro conta di rinforzarsi nella prossima sessione invernale di mercato, e per farlo avrebbe già individuato i giocatori da “sacrificare”. Oltre a Ranocchia, potrebbe partire anche Brozovic che piace a diversi club inglesi.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Prima si vende e poi si compra. Il motto che fino a qualche mese fa era un marchio registrato di Adriano Galliani, ora va di moda anche sull'altra sponda milanese. In casa Inter, infatti, l'intenzione è quella di rinforzare la squadra e creare un gruppo che possa arrivare fino in fondo al campionato in testa alla classifica. In merito a questo, Roberto Mancini è stato chiaro e ha chiesto nuovi giocatori in grado di alzare il tasso tecnico della squadra. I nomi circolati nelle ultime ore, quelli di Pirlo e Candreva, sono quelli che stanno facendo sognare tutti gli interisti e lo stesso tecnico nerazzurro che prima, però, dovrà dare il suo assenso per alcune cessioni eccellenti. Uno dei giocatori che potrebbero essere sacrificati nel mercato invernale è Marcelo Brozovic. Il croato piace a diverse squadre della Premier League e potrebbe garantire al club di Thohir una bonus valenza con un'entrata di circa dodici milioni di euro.

Tesoretto Inter – Oltre all'ex Dinamo Zagabria, partirà certamente Andrea Ranocchia. Il difensore centrale, già fuori dal giro di Mancini, ha una valutazione di cinque milioni di euro e piace a Milan e a club inglesi. Nel reparto difensivo, inoltre, rischia di dover salutare Milano anche uno tra D'Ambrosio e Nagatomo. Inserendo alla voce "entrate" anche l'eventuale ricavo del riscatto obbligatorio del Sunderland di Alvarez (per il quale c'è un contenzioso tra i due club, che dovrà giudicare la Fifa nei prossimi mesi), l'Inter potrebbe arrivare ad avere in tasca un "tesoretto" di quasi trenta milioni di euro: una cifra che potrebbe essere in parte reinvestita sul mercato. Chi invece vuol rimanere a Milano, nonostante il rinnovo contrattuale non sia ancora stato firmato, è Fredy Guarin. L'agente del colombiano, Marcelo Ferreyra, ha infatti confermato ai colleghi di FcInterNews la volontà del suo assistito: "Sì, senza dubbio. Fredy resterà sicuramente all'Inter a gennaio".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views