2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Gilardino firma un biennale con la Cremonese

L’ex attaccante di Milan, Parma e Fiorentina, campione del mondo nel 2006, riparte dalla Cremonese.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Alberto Giardino è un giocatore della Cremonese. L’attaccante, che da pochi giorni ha compiuto trentacinque anni, ha trovato l’accordo con il club grigiorosso con cui ha firmato un biennale da mezzo milione di euro netti a stagione. La Cremonese, che dopo oltre un decennio è tornata in Serie B, voleva un giocatore di grande esperienza ed ha puntato sul ‘Gila’, che era un grande obiettivo di mercato anche del Parma e del Venezia.

La carriera di Gilardino, 188 gol in Serie A

Ha avuto una carriera splendida Alberto Gilardino, che ha iniziato con il Piacenza la squadra della sua città, poi è passato al Verona da lì ha spiccato il volo verso Parma, dove con Prandelli ha realizzato 23 gol in 34 partite nella stagione 2003-2004. Quei gol non gli bastarono per conquistare la convocazione per gli Europei di Portogallo, giocò e vinse quelli con l’Under 21. L’anno successivo si ripeté con il Parma (altri 23 gol). Poi passò al Milan, dove conquistò il posto fisso in Nazionale, con Lippi vinse il Mondiale in Germania. In rossonero rimase per tre stagioni, vinse anche la Champions League. Il posto fisso in rossonero però non lo ha conquistato mai, prima di firmare alla Fiorentina con Prandelli tornò bomber letale. Passò poi al Genoa e al Bologna, che si salvarono grazie ai suoi gol. Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Guangzhou, Fiorentina, Palermo, Empoli e Pescara.

Zaccardo cerca squadra su LinkedIn

Per un campione del mondo che ha trovato una nuova squadra ce n’è un altro che invece ha fatto ricorso a Linkedin per trovare un’altra. L’ex difensore di Milan, Palermo e Parma Zaccardo un paio di giorni fa ha pubblicato infatti un annuncio in cui si è proposto e ha detto di cercare una nuova squadra: “Ho rescisso il contratto con il Vicenza, ora sono un calciatore svincolato, sto bene e posso giocare ancora due anni. Chi mi prenderà fare un affare”. Rapidamente al giocatore sono arrivate tantissime offerte e chissà che Zaccardo non ritrovi magari in Serie B il vecchio amico Gilardino.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views