20 CONDIVISIONI

Calciomercato Genoa: ufficiale l’arrivo di Matri

Calciomercato: l’attaccante del Milan, Matri, ceduto al Genoa con la formula del prestito secco.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Addio Alberto Gilardino, benvenuto Alessandro Matri. Il comunicato del Genoa ufficializza l'arrivo dell'attaccante del Milan con la formula del prestito gratuito. Reduce da un campionato poco esaltante e vissuto a metà tra la maglia rossonera (16 presenze, 1 gol prima della cessione a gennaio scorso) e quella della Fiorentina (15 partite, 4 gol), la punta ex Juve proverà a riscattarsi sotto la Lanterna. Visite mediche rituali, la firma in calce al contratto: la nuova avventura può ripartire: "Ho tanta voglia di cominciare – afferma a Sky Sport il calciatore -. Spero di dimostrare che la scorsa stagione è stata solo un incidente di percorso. Sono molto onorato di essere qui e far parte del club più antico d’Italia. Ho scelto il Genoa per la maglia, i suoi tifosi e la storia di questa squadra".

La nota del Genoa sull'ingaggio di Matri. "Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver depositato presso l’Ufficio Tesseramenti della Lega Nazionale Professionisti Serie A la documentazione inerente l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Matri attaccante di Ac Milan. Il giocatore ha effettuato le visite attestanti l’idoneità sportiva ed è impegnato in una serie di test in queste ore, per rilevazioni funzionali alla ripresa dell’attività agonistica".

La scheda di Alessandro Matri. Alessandro Matri è nato il 19 agosto 1984 a Sant’Angelo Lodigiano. Cresciuto nel settore giovanile del Milan dopo gli esordi giovanili nella Virtus Don Bosco e il Fanfulla, debutta in serie A il 24 maggio 2003 contro il Piacenza. Prato (36 presenze, 5 gol), Lumezzane (33 presenze, 14 gol) e Rimini (28 presenze, 4 gol) i club nei quali milita prima di trasferirsi al Cagliari (4 stagioni, 131 presenze e 38 gol). La Juventus mette gli occhi su di lui e lo preleva nella sessione invernale del 2011. Due anni in bianconero (83 presenze, 29 gol) poi il ritorno al Milan e a gennaio 2013 il trasferimento alla Fiorentina.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views