1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, le ultime notizie: Edenilson, Mbaye e Silvestre

Colpo di mercato del Grifone. Sotto la Lanterna arriva il brasiliano Edenilson, ex Udinese e Corinthinans. Nelle prossime ore sono attese novità per importanti per Mbaye e Silvestre.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Da San Paolo a Genova, via Udine. Il viaggio verso la Serie A di Edenílson Andrade dos Santos si è fermato in Liguria. Dopo la trattativa dello scorso gennaio, che portò il giocatore a lasciare il Corinthians e a diventare, a tutti gli effetti, un giocatore dell'Udinese, Preziosi e Pozzo hanno trovato, nelle ultime ore, l'accordo per il prestito dell'esterno brasiliano. Edenilson arriva, dunque, a Genova con l'obiettivo di riempire il vuoto lasciato da Vrsaljko: talento croato, appena ceduto al Sassuolo. Il giocatore, che ha conosciuto i compagni durante l'ultima seduta d'allenamento, in programma al "Centro Sportivo Signorini", sarà un ottimo rinforzo per Giampiero Gasperini. Nato a Porto Alegre, nel 1989, Edenilson è un difensore esterno in grado di giocare nella difesa a quattro e dotato di una buona corsa e velocità. Con la maglia del Corinthians, in meno di tre anni, è riuscito a vincere un campionato brasiliano, una Coppa Libertadores, una Coppa del Mondo per club, un campionato paulista e una Recopa Sudamericana.

Aspettando M'Baye e Silvestre – La trattativa per portare Edenilson a Genova, non è stata delle più semplici. Il giocatore, un paio di settimane fa, era già sul punto di trasferirsi in Liguria salvo poi tornare sui suoi passi. Negli ultimi giorni, il lavoro diplomatico delle due società è riuscito a convincere il brasiliano e a strappargli l'assenso per il passaggio in rossoblu. Dopo il colpo Pinilla, Edenilson non è l'unico giocatore che, nella prossima stagione, avrà l'onore di vestire la gloriosa maglia del Grifone. Nelle prossime ore sono attese novità importanti per i prestiti dei due interisti Ibrahima Mbaye e Matias Silvestre. Il primo, dopo aver rinnovato con i nerazzurri, lascerà Livorno per iniziare una nuova avventura con il Genoa. Silvestre, invece, dopo le buone prestazioni nell'anno in Sicilia, si è perso nella nebbia milanese raccogliendo pochissime presenze nei due anni con Inter e Milan.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views