15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, idea Osvaldo: l’italo argentino è svincolato

L’italo argentino potrebbe rientrare nei piani del Girfone, piazza perfetta per il rilancio di giocatori decaduti. Recentemente accostato anche al Pescara e al Palermo,
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il nome di Pablo Daniel Osvaldo è tornato prepotentemente in auge in questi giorni di mercato. L'itali argentino, oggi 30enne e svincolato, è stato accostato a diversi club di Serie A per un ritorno in Italia che avrebbe il sapore del riscatto e della rivincita. Soprattutto per il giocatore che ha fallito in passato le occasioni che gli sono state presentate soprattutto per problemi caratteriali che ne hanno condizionato il rendimento e la disciplina in campo. Adesso però, è tornato a far parlare di sè con il neo promosso Pescara di Oddo che ha pensato anche a lui per sostituire Lapadula approdato al Milan, con il Palermo di Zamparini che deve sostituire Gilardino finito a Empoli e con il Genoa di Preziosi che potrebbe dover colmare il vuoto in attacco in caso di partenza da parte di Pavoletti, altro attaccante in odore di rossonero.

Per il Grifone, in caso di addio di Leonardo Pavoletti, si starebbe pensando proprio all’italo argentino Pablo Daniel Osvaldo per sostituire il centravanti classe ’88. L’ex romanista è un profilo che subito ha interessato il presidente Preziosi non solo perché è svincolato e non si dovrebbero sborsare soldi per il costo del cartellino.  I rossoblù negli ultimi anni hanno rilanciato diversi giocatori, ultimo per rimanere in ambito anche rossonero, Suso, e Osvaldo potrebbe rappresentare l’ennesima scommessa per il Genoa.

Immagine

Osvaldo in Italia è arrivato nel 2005 vestendo per una stagione la maglia dell'Atalanta. Poi il suo peregrinare in giro per la Penisola è iniziato passando dal Lecce, Fiorentina e Bologna. Nel 2010 una prima partenza dalla Serie A per giocare all'Espanyol ma nel 2011 ecco la grande occasione: la Roma si interessa di lui e lo acquista con la speranza di aver trovato la punta giusta. Sarà solo un fuoco di paglia: dopo due stagioni, 55 presenze e 27 gol, Osvaldo lascia la Capitale e riprende a girovagare senza meta: Southampton, Juventus, Inter, Boca Juniors, Porto e ancora Boca. Il tutto in tre sole stagioni, fino all'attuale situazione: svincolato.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views