185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Genoa e Milan lavorano per un doppio scambio: Perin e Bertolacci per Cristante e Saponara

Il Milan continua a lavorare con il Genoa, ormai da anni una delle società dalla quale i rossoneri attingono per il calciomercato: negli ultimi anni,…
A cura di Giuseppe Cozzolino
185 CONDIVISIONI
Mattia Perin obiettivo di calciomercato dell'Inter

Il Milan continua a lavorare con il Genoa, ormai da anni una delle società dalla quale i rossoneri attingono per il calciomercato: negli ultimi anni, dalla Lanterna alla Madonnina sono arrivati giocatori come Marco Amelia, Alberto Paloschi, Kevin Prince Boateng, Stephan El Shaarawy e Kévin Constant, mentre nell'altra direzione si sono spostati Luca Antonini, Sokratis Papastathopoulos e Kakhaber Kaladze, solo per citarne alcuni. I nuovi nomi a spostarsi lungo questa strada potrebbe essere in particolare quattro: Mattia Perin ed Andrea Bertolacci verso Milano, Bryan Cristante e Riccardo Saponara verso Genoa.

Il vero sogno del Grifone era, ed è ancora, Stefan El Shaarawy: ma il Faraone non accetterebbe un passo indietro nella sua carriera, soprattutto visto che, nonostante una stagione costellata da infortuni, ci sono squadre che disputeranno le coppe Europee interessate ad ingaggiarlo (in primis, il Napoli). Per cui, via la fantasia in favore della realtà: il Milan ha messo già da tempo gli occhi addosso a Mattia Perin, così come ad Andrea Bertolacci. Il primo può arrivare a costo quasi zero, visto che può essere inserito come contropartita Marco Amelia, visto anche che Abbiati è in scadenza di contratto; per il secondo bisognerà battere la concorrenza della Roma, che offre Viviani in comproprietà.

Un mercato sparagnino. Del resto, i tempi sono quelli che sono. Chi non cede (guadagnando), non spende. Anche chi ha i conti a posto: se il Napoli di De Laurentiis che lo scorso anno ha incassato 63 milioni per Cavani, spendendoli in blocco con il Real Madrid per strappare Higuain, Callejon e Albiol, fa scuola, figuriamoci al Milan, il cui bilancio non è certamente dei migliori. E la mancata partecipazione alla prossima Champions, non fa certo sorridere le casse rossonere. Meglio, allora, puntare sugli scambi, magari inserendo giocatori che al Milan farebbero fatica il prossimo anno, ma che in un ambiente libero da pressioni (tipo Genova), possono rivitalizzare la carriera e magari le casse (in prospettiva futura) delle proprie società.

Il Milan deve piazzare, prima di provare per Bertolacci, un certo Birsa: qui gli acquirenti ci sarebbero, magari all'estero. Si vedrà. In caso poi arrivasse Perin, con Abbiati e Amelia di cui sopra, come vice tutti gli occhi sono puntati su Agazzi, mentre in veneto andrebbe Gabriel in prestito. Fallisse l'obiettivo Perin, c'è poi sempre un canale aperto con Federico Marchetti, ma anche qui è da valutare bene a fine stagione. Dall'altra parte, più facile l'arrivo di Saponara a Genova: ma prima il Grifone deve piazzare Centurion, che non ha convinto nessuno. Probabile ritorno in patria per l'argentino. Per Cristante, l'arrivo è condizionato alle condizioni: il Genoa vorrebbe almeno la comproprietà, il Milan non ne vuol sapere e parla di prestito secco. Insomma, gli ingredienti per un doppio scambio ci sono tutti: bisognerà solo trovare il giusto condimento.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views