5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Gabigol dribbla tutti: “Giocare con Neymar? Sarebbe bellissimo”

Le ultime dichiarazioni pro Barcellona rilasciate ai tabloid inglesi metterebbero fuori gioco Leicester, Juventus e Inter, le tre squadre che da settimane si contendono l’astro del Santos.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Ha 19 anni, è conosciuto come Gabigol per la sua propensione a superare difese e portieri avversari ed è uno degli oggetti del desiderio del calciomercato estivo 2016. Gabriel Barbosa Almeida, meglio noto come Gabriel (o meglio Gabigol) è un giovane astro nascente brasiliano, attaccante del Santos e della Nazionale brasiliana con cui si è laureato campione olimpico ai danni della Germania, battuta ai rigori con il penalty decisivo siglato da Neymar. E proprio al compagno di nazionale starebbe pensando di poter giocare l'anno prossimo, la stella del Santos. Nessuna pista inglese o italiana: l'ultima intervista rilasciata alla stampa parla di O'Ney e basta, lasciando aperte le soluzioni di mercato più imprevedibili, come l'approdo in Catalogna il prossimo gennaio per vestire l'azulgrana.

Sulle sue tracce ci sono tutti e da tempo. In Italia, si sono scatenate la Juventus e l'Inter che si contendono – almeno sulla carta – il cartellino della giovane stella 19enne che ha fatto impazzire i tifosi del Santos e che con la Nazionale olimpica ha conquistato uno storico oro a Rio 2016. Sia i bianconeri che i nerazzurri hanno già fatto le loro mosse, hanno parlato con l'entourage del giocatore e con il fondo che ne detiene una percentuale del cartellino. Tante chiacchiere, nessun fato concreto: tanto che non si è ancora mosso nulla a una settimana dalla fine delle contrattazioni. Così come per la pista inglese che lo porterebbe al piccolo Leicester, pronto a sfoderare 27 milioni di euro. Che al momento non hanno convinto il Santos.

La scheda di Gabigol, talento brasiliano del Santos
La scheda di Gabigol, talento brasiliano del Santos

A porre un altro ostacolo ai sogni bianconerazzurri ci si è messo lo stesso Gabriel che ha rilasciato una intervista al The Sun, in cui il brasiliano non si sbilancia sul suo futuro ma apre a nuove soluzioni: ‘‘Fino ad ora non ho avuto tempo di pensare a nulla perché ero concentrato sulle Olimpiadi. Ora voglio festeggiare con la mia famiglia e dopo torneò al Santos e penserò al futuro. Giocare insieme a Neymar? Sarebbe bellissimo". Parole che hanno ridestato l'interesse per il 19enne attaccante obbligando nelle prossime ore tutte le pretendenti ad alzare la posta e a mettere sul tavolo altri milioni perché non si concretizzi una frase oggi solamente sulla carta ma che potrebbe presto trasformarsi in amara realtà.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views