14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultimissime notizie: Vlad Chiricheș

Il difensore rumeno del Tottenham, in passato già seguito dalla Roma, potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva vicina ai 6 milioni di euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina cerca di smaltire le delusioni di mercato mettendo a segno un colpo che possa ridare fiducia all'ambiente dopo le ultime, cocenti, delusioni. Non ancora digerito l'addio di Mohamed Salah, ormai quasi certo del suo passaggio alla Roma, e soprattutto con la rabbia in corpo per l'affare Sergej Milinković-Savić, saltato ieri all'ultimo minuto quando ormai bisognava solo porre le firme sul contratto, la società viola è a caccia di un difensore in tempi brevi: il campionato è ormai alle porte (meno di un mese) e mancano ancora dei tasselli alla squadra affidata a Paulo Sousa dopo la rottura con Vincenzo Montella.

Il nome più caldo per la dirigenza gigliata è quello di Vlad Chiricheș, vecchio pallino della Roma ed attualmente in forza al Tottenham. Il difensore rumeno, classe 1989, ha dalla sua il vantaggio di voler cambiare aria e dunque sarebbe ben intenzionato a lasciare gli Spurs senza causare intoppi ad una trattativa. Anche la stessa società inglese cerca una sistemazione per il suo difensore, mai pienamente ambientatosi in Premier League. Il tempo è una variante importante: la Fiorentina vuole chiudere in pochi giorni, e Chiricheș al momento sembra l'unico nome in grado di rispettare questa condizione.

L'offerta agli Spurs sarebbe di un milioni di euro per il prestito, fino al 30 giugno 2016, quindi il diritto di riscatto già fissato a quota cinque milioni: una cifra inferiore ai 9,5 milioni pagati dal Tottenham nell'estate 2013 per prenderlo dalla Steaua Bucarest, ma comunque una cifra tutto sommato giusta per il giocatore. Secondo Sky, le due società starebbero per trovare un accordo di massima, in modo da poter permettere di accelerare i tempi della trattativa con lo stesso Chiricheș. La settimana prossima si potrebbe già chiudere, e regalare così a Sousa il tanto agognato rinforzo in difesa.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views