2 CONDIVISIONI

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie. Tre colpi: Badelj, Kurtic, Richards

Le ultime notizie di calciomercato segnalano 3 colpi della Fiorentina in meno di 24 ore: Richards dal manchester City, Kurtic dal Sassuolo, Badelj dall’Amburgo.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un difensore, due centrocampisti. Le ultime notizie di calciomercato della Fiorentina portano in dote tre calciatori alla corte di Montella. Persi Stambouli (ha scelto il Tottenham) e Fernando (il brasiliano dello Shakhtar ha detto no ai viola), i toscani hanno chiuso per Micah Richards (difensore che ha poco spazio nel Manchester City), Milan Badelj (croato, ex Amburgo) e Jasmin Kurtic (centrocampista del Sassuolo inseguito da tempo). Tre pedine da inserire nello scacchiere tattico dei gigliati, a cominciare dal reparto arretrato laddove finora s'erano registrati solo movimenti in uscita (Roncaglia ceduto al Genoa, Piccini al Betis Siviglia). Firenze e l'Italia, per l'ex Citizens rappresentano un'ottima opportunità di rilanciarsi e trovare maggiore continuità di rendimento: chiuso da Demichelis, Kompany, Mangala e Boyata la destinazione all'estero è stata un'occasione da cogliere al volo. Ventisei anni, alto 180 cm, fisico robusto, a Micah verrà affidato il ruolo di terzino destro nonostante possa disimpegnarsi anche come centrale. A Manchester s'è trasferito giovanissimo, vi ha giocato per tredici anni e accumulato 250 presenze. Di lui in Inghilterra hanno memoria anche per la lite avvenuta in allenamento con Mario Balotelli. Poche apparizioni nelle ultime stagioni, a causa di infortuni che ne hanno condizionato le prestazioni.

Kurtic dopo Badeljc. Milan, mediano croato: affare chiuso nella domenica di campionato dopo le scoppole prese all'Olimpico contro la Roma. Quanto a Jasmin, reduce da un'ottima stagione al Sassuolo, è stato soffiato all'Atalanta sul filo di lana. Gli emiliani avrebbero voluto inserirlo nella trattativa per consegnare Cigarini a Di Francesco: operazione saltata, i nero-verdi hanno rivolto lo sguardo altrove. Kurtic, 25 anni, alto 186 cm è un centrale della mediana ma può essere impiegato anche come esterno a destra: passa alla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views