3 CONDIVISIONI

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie su Iturbe

I viola sognano l’argentino, ma molto dipenderà anche dalle decisioni FIFA sul caso Salah: l’alternativa è il Papu Gomez.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina pensa ad Iturbe come rinforzo per il calciomercato di gennaio: i viola, che si trovano a ridosso del primo posto, vogliono giocarsi fino in fondo la possibilità di vincere il titolo ed, in ogni caso, puntare fortemente a consolidare il suo piazzamento valido per la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. E così pensano all'argentino della Roma per dare un ulteriore rinforzo in attacco alla rosa di Paulo Sousa, finora autrice di un ottimo avvio di stagione.

La rosa, tuttavia, dipende troppo da alcuni elementi che appaiono insostituibili: Tatarusanu, Rodriguez, Badelj, Borja Valero, Bernardeschi, Ilicic e Kalinic sono pedine fondamentali, per le quali c'è bisogno di alternative. Tra campionato ed Europa League, con la Coppa Italia che si aggiungerà tra qualche settimana, bisognerà provare a fare turn-over senza incappare in risultati clamorosi, come quelli interni contro Basilea, Lech Poznan ed Empoli. E tra questi possibili rinforzi c'è il nome di Iturbe, ormai relegato ai margini del progetto giallorosso.

L'argentino costa caro: la Roma lo ha pagato ben trenta milioni di euro all'Hellas Verona, e non intende svenderlo. Possibile invece che possa cederlo in prestito con diritto di riscatto, ipotesi che potrebbe piacere anche alla stessa Fiorentina. Un aiuto al mercato viola potrebbe arrivare dalla FIFA: in caso di risarcimento per la vicenda Salah, si potrebbe provare infatti ad inserire il tutto nel discorso Iturbe. Ma per ora dalla FIFA non arrivano sviluppi. L'alternativa ad Iturbe sarebbe invece il Papu Gomez, ma ci vorrà una buona offerta per convincere l'Atalanta a privarsi di uno dei suoi pezzi pregiati: possibile l'inserimento di Rebic, che in ogni caso sembra destinato a lasciare Firenze già a gennaio.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views