2 CONDIVISIONI

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: Paloschi, la trattativa

I viola si sono mossi per l’attaccante, incassando però un primo no del Chievo intenzionato a non accettare offerte inferiori ai 6 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Mohamed Salah non è l'unico nome caldo nelle trattative della Fiorentina per rinforzare il proprio reparto offensivo. La dirigenza viola in attesa degli sviluppi per l'egiziano ha messo nel mirino anche Alberto Paloschi, già oggetto dei desideri nell'ultima sessione di trattative. Secondo le indiscrezione de "Il Corriere di Verona", la Fiorentina farebbe sul serio per il calciatore ex Milan, riscattato completamente dal Chievo e reduce da una stagione positiva con 9 gol e 3 assist in 38 presenze. L'offerta della dirigenza gigliata però per il classe '90 si è rivelata non all'altezza: il presidente del Chievo Campedelli infatti per uno dei suoi pezzi pregiati chiede non meno di 6 milioni di euro. Il calciatore infatti viene considerato uno dei perni del progetto di Maran, e non si muoverà da Verona a meno di offerte all'altezza della richiesta. Il Chievo dal canto suo ha già provato a cautelarsi sondando il terreno con l'Hull City per un eventuale prestito di Abel Hernandez: un colpaccio, che però difficilmente andrà in porto anche perché i Tigers vorrebbero monetizzare dalla cessione dell'uruguaiano.

La Fiorentina dunque valuta la possibilità di alzare la posta in palio per assicurare a Paulo Sousa un centravanti che ha una buona esperienza in Serie A e potrebbe garantire un buon numero di gol. Abile sia come prima che come seconda punta, Paloschi potrebbe garantire anche movimento e la possibilità di disporre di diverse soluzioni al mister che ha raccolto l'eredità di Montella. L'alternativa, anche se con caratteristiche diverse, potrebbe essere quel Giampolo Pazzini che a breve sarà libero dal Milan e potrà essere tesserato da un'altra squadra senza versare nulla nelle casse rossonere. Più difficile invece arrivare ad uno tra Borini o Insigne.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views