16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: Montoya

L’esterno del Barcellona è nel mirino dei viola: decisive le prossime ore. Dalla Spagna arriba un segnale: Luis Enrique non lo convoca per la gara della Liga tra Barça e Villarreal.
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina prepara il botto di fine mercato: Martin Montoya. L'esterno del Barcellona potrebbe infatti essere il nuovo acquisto dei Viola nel calciomercato invernale, in una piazza che dopo gli arrivi di Diamanti e Gilardino già sogna. Lui spinge per il trasferimento alla corte di Montella e – come segnale ulteriore dell'addio, Luis Enrique non l'ha convocato in vista della sfida col Villarreal. Montoya, 23 anni, è da tempo nel mirino di club italiani: in primis il Napoli, più volte vicino a prendere il giocatore; anche Roma e Juventus avevano provato a sondare il Barcellona per capire le reali intenzioni di cessione dei blaugrana. Ma alla fine nessuna di queste squadre ha formulato veri e propri tentativi di acquisto, e Montoya è sempre rimasto al Barcellona, seppur ai margini del progetto dei catalani.

Tutto cambiato con la cessione di Cuadrado al Chelsea: la Fiorentina ha trovato la liquidità per trovare subito le pedine necessarie a Vincenzo Montella per tentare di portare la squadra gigliata quanto più avanti possibile su tutti i fronti, dal campionato all'Europa League passando per la Coppa Italia. Il tempo non gioca a favore della Fiorentina: il calciomercato chiuderà alle 23 del 2 gennaio, e bisognerà lavorare a pieno ritmo per trovare un accordo. Montoya ha una clausola rescissoria di venti milioni di euro dopo aver rinnovato il suo contratto con il Barcellona nel marzo scorso: una cifra troppo alta ma che la Fiorentina spera di poter limare verso il basso. Poi bisognerà trovare l'accordo anche con il giocatore stesso: quest'oggi Pradè è volato a Barcellona per intavolare la trattativa. Il tempo vola, la Fiorentina ha fretta: ma la sensazione è che i viola possano strappare già nelle prossime ore il sì di Montoya.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views