536 CONDIVISIONI

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: Mexes, Rossettini

Nel mercato di gennaio la Fiorentina acquisterà almeno un difensore. Mexes favorito su Rossettini.
A cura di Alessio Morra
536 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina dopo quasi diciassette anni è tornata al comando della Serie A. La città sogna, quanto meno il terzo posto. Paulo Sousa è stato rapidamente rivalutato. I viola giocano bene, segnano tanto e prendono pochissimi gol. In campionato Tatarusanu ha tenuto inviolata la sua porta quattro volte su sei (gli hanno segnato solo Icardi e ben tre calciatori del Torino). Al ‘Franchi’ non ha segnato ancora nessuno. Nonostante Gonzalo Rodriguez si sia confermato sui soliti altissimi livelli e gli altri centrali (Roncaglia, Astori e Tomovic) non hanno sbagliato un colpo, la dirigenza viola pensa comunque a rinforzare il reparto arretrato della Fiorentina. Da tempo si parla di Mexés e Rossettini, obiettivi estivi che potrebbero tornare nuovamente in auge nel mercato di gennaio.

Mexés – Secondo quanto riferisce ‘La Nazione’ il difensore francese Mexés sarebbe sempre più vicino alla Fiorentina. Già in estate l’affare sembrava quasi chiuso, ma Berlusconi bloccò la trattativa. Mihajlovic non tiene in considerazione l’ex romanista (mai sceso in campo) che ha pure il contratto in scadenza a giugno 2016. La cessione di Mexés di fatto sarebbe indolore per il Milan, mentre la viola potrebbe prendere un giocatore esperto pagando una cifra quasi irrisoria.

Rossettini – L’altro nome che si fa per il club della famiglia Della Valle è quello di Luca Rossettini, difensore classe ’85, che fu già vicinissimo alla Fiorentina l’estate scorsa. La trattativa si arenò perché i gigliati non vollero cedere al Bologna il centrocampista offensivo sloveno Ilicic, ritenuto incedibile da Sousa. La trattativa si può chiudere per circa 3,5 milioni di euro. Ma non è da escludere che Rossettini a gennaio passi in viola in prestito con diritto di riscatto in favore della Fiorentina. I viola recentemente hanno modificato di comune accordo il contratto di Pepito Rossi, che guadagnerà di meno, ma che nel contratto ha incluso notevoli bonus.

536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views