29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: Mexes, Rossettini e Lopez

La società viola a gennaio porterà alla corte di Paulo Sousa un difensore, ma si segue anche Praet dell’Anderlecht per il centrocampo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
mexes

La Fiorentina si gode il primato in testa alla classifica, ma pensa già alla prossima sessione di calciomercato, dove la formazione gigliata proverà a prendere qualche altro tassello utile per Paulo Sousa per proseguire sulla strada intrapresa. Daniele Pradè è già al lavoro soprattutto per quanto riguarda la difesa della formazione viola: sarà proprio il reparto arretrato quello nel quale la società interverrà, per portare qualche rinforzo utile in vista della seconda parte della stagione, quando la Fiorentina prenderà parte oltre che alla Serie A ed all'Europa League anche alla Coppa Italia, altro obiettiva della società viola.

I nomi sul taccuino di Pradè sarebbero tre: Philippe Mexes, Luca Rossettini e Lisandro Lopez. Secondo quanto riportate dal quotidiano toscano "La Nazione", sarà tra questo ventaglio di nomi che arriverà il rinforzo difensivo per Paulo Sousa nel mercato di gennaio. Il nome del francese del Milan ritorna di tanto in tanto: alla Fiorentina piace da tempo, ma l'elevato ingaggio resta ancora un problema difficile da risolvere. Più facile arrivare a Rossettini del Bologna dal punto di vista economico, ma i felsinei difficilmente lasceranno andare a metà stagione uno degli elementi più validi. Lopez è invece finito ai margini del Benfica, e dunque potrebbe essere quello più interessato a vestire la maglia viola: costerebbe attorno ai 5 milioni di euro, anche se è più probabile che i lusitani vogliano girarlo invece in prestito secco.

Si segue intanto anche Dennis Praet, centrocampista dell'Anderlecht che piace anche al Napoli: valutato circa dieci milioni di euro, potrebbe lasciare la squadra belga qualora la formazione biancoviola non dovesse raggiungere gli ottavi di finale di Champions League: ipotesi plausibile, anche se in questo caso la società viola potrebbe trattarlo più agevolmente per fine stagione. Molto dipenderà dalla volontà del calciatore, oltre che dei due club. E sempre che, nel frattempo, nella trattativa non possa inserirsi il Napoli.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views