280 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: Stambouli al Tottenham, obiettivo Fernando

Le ultime notizie di calciomercato: il Tottenham soffia Stambouli alla Fiorentina, ma i viola puntano tutto su Fernando dello Shakhtar Donetsk.
A cura di Alberto Pucci
280 CONDIVISIONI
Immagine

Benjamin Stambouli al Tottenham, che ha superato la Fiorentina nella corsa al calciatore del Montpellier. A dare l'ufficialità del passaggio agli Spurs è stata la stessa società francese che ha pubblicato un tweet sul proprio account per dare l'annuncio del trasferimento del 24enne centrocampista francese. Al club transalpino, Daniele Pradè aveva fatto recapitare un'offerta di 5 milioni di euro (bonus compresi) e sembrava filtrare ottimismo nonostante l'inserimento del Marsiglia (che ha offerto una cifra più alta). Stambouli gradiva anche la soluzione italiana, andare alla Fiorentina… o meglio, non voleva trasferirsi al Marsiglia: "Nell'OM arriverei per giocare centrocampista – ha spiegato in un'intervista a "MidiLibre" – In realtà, viste le difficoltà della rosa, finirei per essere impiegato come difensore e questo non mi piace!". Cambio di rotta: vola in Inghilterra, complice anche il maggiore interesse da parte dei Viola per Fernando, il "metronomo" brasiliano dello Shakhtar Donetsk di Mircea Lucescu. Nella città ucraina, martoriata dalla guerra, potrebbe anche rimanere (come ha recentemente confermato Jorge Mahcado, il suo agente), ma l'idea di giocare nel campionato italiano rimane comunque viva nella sua mente.

Sfoltire la rosa dopo la conferma di Cuadrado – La dirigenza della Fiorentina, e in particolare Pradè, nelle ultime ore di mercato avrà il compito di alleggerire la rosa di Vincenzo Montella. Sono diversi, infatti, i giocatori sul piede di partenza: da El Hamdaoui a Wolski, passando da Iakovenko e qualche altro giovane. Con l'uscita di alcuni protagonisti viola, della scorsa stagione, potrebbe arrivare a Firenze anche un difensore e un attaccante, mentre Juan Guillermo Cuadrado giocherà ancora in Toscana.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views