7 CONDIVISIONI

Calciomercato Fiorentina: Pepito Rossi verso il Celta Vigo

Pepito è ai titoli di coda con la Viola: chiusa la pista italiana che poteva portarlo in nerazzurro resta aperta quella spagnola con il Celta Vigo pronto a riportarlo in Spagna.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Questione di feeling, mancato. Tra Giuseppe Rossi e la Fiorentina si è ai titoli di coda. Una stagione iniziata sotto brutti auspici potrebbe concludersi solamente in peggio e così Pepito e la Viola stanno decidendo insieme come interrompere il proprio cammino senza strappi né drammi. La pista italiana è da escludersi, Rossi è un giocatore che ha un buon mercato in Liga e le porte del Celta Vigo si sono aperte per un eventuale ritorno in Spagna, dove l'italo americano ha giocato tra le migliori stagioni in carriera con la maglia del Villarreal.

L'ipotesi di uno scambio con l'Inter Jovetic è stata stoppata dalle ultime di mercato che vedono i nerazzurri completamente concentrati su altri fronti: il duplice ingaggio di Gabigol e Joao Mario e la cessione all'estero di Brozovic. Tanto basta perché Ausilio non abbia tempo  di rivolgersi in riva all'Arno trattando Pepito Rossi. Un giocatore che aveva anche interessato la dirigenza nerazzurra ma fugacemente. Adesso con la Fiorentina c'è in ballo solamente il possibile ritorno di Jovetic, nulla di più.

Il rendimento di Rossi nella stagione 2015/2016 (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Rossi nella stagione 2015/2016 (foto Transfertmarkt)

Intanto, però, Pastorello – procuratore di Pepito – è al lavoro da giorni per risolvere il problema che si è creato con il tecnico portoghese Paulo Sousa che non vede di buon occhio il giocatore, considerato una seconda scelta della quale si può anche fare a meno. Le trattative di mercato ci sono: esclusa la pista che lo lascerebbe in Serie A, c'è accesa la luce che porta Rossi nuovamente in Spagna nella Liga. In queste ore, forzatamente, il mercato della Fiorentina deve entrare nel vivo: i viola hanno ricevuto una nuova richiesta per Pepito Rossi, il cui futuro a Firenze è ormaia scritto malgrado un contratto firmato che recita scadenza a giugno 2017. Il Celta Vigo vuole l’attaccante italo-americano per completare il proprio reparto offensivo per un ritorno importante in un club e in un campionato in cui Pepito ha sempre dimostrato di riuscire a fare la differenza. Allo stato attuale, mancherebbe solo la firma.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views