17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Fiorentina, Napoli e Milan in coda per Mario Rui

Il difensore dell’Empoli ha attirato su di sé gli sguardi interessati di molti operatori di mercato. Dopo l’ottima stagione, il portoghese potrebbe cambiare maglia e trasferirsi in un grande club. A confermare la probabile partenza, le parole del suo procuratore.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

E adesso non chiamatelo più miracolo. Dopo la rotonda vittoria contro il Sassuolo, l'Empoli di Maurizio Sarri si è confermato una splendida realtà di questo campionato. Partito con l'obiettivo di salvarsi, l'undici toscano non solo sta raggiungendo il suo personale traguardo ma sta anche divertendo tutti i tifosi con un gioco davvero entusiasmante. Gran parte del merito di questo miracolo è da attribuire al tecnico, anche se molti giocatori dell'attuale rosa del club empolese si sono messi in luce con prestazioni ben al di sopra delle aspettative. Tra questi, oltre a Valdifiori, Rugani e molti altri, c'è anche Mario Rui. L'esterno portoghese, dopo l'arrivo nel 2011 a Parma e la gavetta con Gubbio e Spezia in Serie B, è stato spesso l'uomo decisivo in molte partite dell'Empoli portando scompiglio nelle difese avversarie con le sue incursioni sulla fascia mancina. Portato in palmo di mano dal suo allenatore, e adorato dalla tifoseria toscana per la sua grinta e la sua generosità, il 23enne nativo del distretto di Setúbal è diventato uno dei "crack" del nostro campionato, mettendo in allarme gli operatori di mercato delle società più importanti.

L'asta per Mario Rui – Dopo l'avvistamento degli scout dell'Everton in tribuna al "Castellani", Mario Rui è finito sull'agenda di Fiorentina, Napoli, Milan e di altri club, come ha confermato il suo agente Mario Giuffredi: "Per lui sono arrivate delle richieste dalle prime cinque/sei squadre italiane – ha dichiarato a Radio Stereo 5 – Ormai pronto per un top club e sicuramente non resterà ad Empoli". Il portoghese piace da matti alla Fiorentina che, a breve, incontrerà l'Empoli anche per discutere del futuro di Vecino e Brillante. A Napoli, invece, dopo l'offerta ufficiale per Valdifiori De Laurentiis avrebbe chiesto informazioni anche sul difensore. La stessa cosa ha fatto Adriano Galliani, durante i primi contatti con la società azzurra e con il tecnico Maurizio Sarri: tra i papabili a sostituire Filippo Inzaghi. Complice l'intervista del suo procuratore, è facile ipotizzare che attorno al nome del fluidificante di Sarri si possa scatenare un'asta tra i principali club italiani. Asta alla quale potrebbe partecipare anche qualche società straniera.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views