7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, Montella ha chiesto il ‘papu’ Gomez

L’argentino sarebbe l’ideale per il dopo Cuadrado. Allenato già dal tecnico dei gigliati ai tempi del Catania, costerebbe 10 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

A volte ritornano, come Alejandro Gomez, l'argentino partito per l'Europa dell'Est ma subito pentitosi della scelta tanto da voler ritornare ad ogni costo in Italia dove con la maglia del catania aveva dimostrato tutte le sue qualità. Potrebbe avverarsi il suo sogno se la Fiorentina decidesse di sceglierlo come sostituto di Cuadrado oramai inserito in un'asta al rialzo che lo porterà lontano dai viola e dall'Italia. Al Metalist di Kharkiv, Gomez non si è mai ambientato e già in passato era stato riavvicinato alla serie A grazie all'interessamento dell'Inter che poi ha abbandonato la pista sull'argentino per le nuove direttive di Thohir. Adesso però l'affare si potrebbe fare e il ‘Papu' potrebbe tornare nel campionato che l'ha maggiormente valorizzato.

Il vecchio pallino di montella

Gomez non conosce Firenze e la Fiorentina ma ha un vantaggio rispetto agli altri pretendenti del dopo-Cuadrado, conosce Vincenzo Montella. L'argentino infatti è già stato allenato dal tecnico dei viola ai tempi del Catania e dal momento del suo addio alla compagine siciliana ha sempre cercato di portarlo nella sua nuova esperienza in Toscana, soprattutto nella finestra invernale di calciomercato 2014 quando ne aveva fatto precisa richiesta alla dirigenza gigliata senza però ottenere risultato. Adesso le cose stanno cambiando, perché nel centrocampo della Fiorentina si aprirebbe una falla importante con l'addio di Cuadrado e proprio il ‘Papu' sarebbe sostituto gradito da parte dell'allenatore.

Affare possibile a 10 milioni di euro

Non a caso sono stati intrapresi dei contatti con l'entourage dell'esterno argentino e si tenterà di intraprendere una trattativa con la società la prossima settimana che potrebbe essere facilitata anche da una situazione politica in Ucraina che è sempre sul filo del pericolo per l'incolumità dai giocatori. Gomez non a caso ha chiesto e ha avuto il permesso di tornare in Argentina insieme ai compagni di squadra Sosa e Cristaldo proprio in questi giorni. Il ‘Papu' avrebbe un contratto in scadenza nel giugno del 2017 ed una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 10 milioni di euro, tutti ostacoli facilmente superabili perchè le cifre rientrerebbero nei parametri della Viola e anche il Metalist riuscirebbe ad ottenere una plusvalenza di circa 3 milioni di euro.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views