2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina: Macia vola a Barcellona, con lui anche Cuadrado?

Il braccio destro di Daniele Pradè, uomo fondamentale per il mercato viola, è pronto a salutare il club gigliato e a trasferirsi in Spagna. Secondo fonti spagnole, il suo arrivo può fare da apripista all’operazione Cuadrado.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le esperienze con il Valencia, con il Liverpool e con l'Olympiakos, Eduardo Macia sarebbe ad un passo dal tornare a casa. Il 40enne dirigente spagnolo, portato a Firenze da quella ‘vecchia volpe' di Pantaleo Corvino nel 2012, è infatti in procinto di trasferirsi in Catalogna per lavorare con il Barcellona e raccogliere l'incarico lasciato vacante dall'addio di Zubizarreta. In passato Macia aveva ricoperto più ruoli, dal consulente fino al direttore tecnico, passando dalla ricerca di nuovi talenti: compito che lo spagnolo avrebbe voluto riprendere in una delle società più importanti d'Europa. La perdita di Macia, che secondo il "Mundo Deportivo" potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane, è un duro colpo per il club dei Della Valle che s'è affrettato a smentire la fuga di voci. Insieme a Daniele Pradè, altro stratega fenomenale del mercato, Macia aveva contribuito a costruire una Fiorentina sempre più forte ed ambiziosa. La mossa dei blaugrana, ipotizza qualcuno in Spagna, potrebbe avere un certo peso anche nella prossima corsa a Juan Guillermo Cuadrado: vecchio pallino della dirigenza catalana, inseguito invano per settimane, durante la sessione estiva del calciomercato.

Obiettivo sensibile – Cuadrado rimane un obiettivo "sensibile" per alcuni top club europei, in particolare per il Manchester United che, come il Barcellona, è pronto a bussare nuovamente al portone gigliato sventolando un assegno da più di 40 milioni di euro. Secondo la stampa britannica, ci sarebbero già stati incontri tra le parti, al fine di anticipare (e battere) la concorrenza del club spagnolo. I blaugrana, però, possono vantare un discorso già avviato da tempo e adesso (forse) anche una corsia preferenziale particolare…

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views