11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, Gomez verso gli Usa

I viola delusi dalle prestazioni del centravanti avrebbero deciso di metterlo sul mercato. I due club di New York pronti a darsi battaglia per il tedesco.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Due estati fa era stato sicuramente il fiore all'occhiello del calciomercato della Fiorentina. I tifosi della formazione del capoluogo toscano avevano riservato a Mario Gomez un'accoglienza strepitosa, aspettandosi da lui gol a raffica e prestazioni super. Nelle sue due stagioni alla corte della formazione del presidente Della Valle però il centravanti della Nazionale tedesca ha deluso le aspettative: qualche infortunio di troppo, con un recupero troppo lungo unito alle difficoltà di ambientamento nel campionato italiano, hanno inciso e non poco sul rendimento dell'ex Bayern Monaco. I 10 gol e i 4 assist stagionali in 32 presenze, rappresentano un bottino troppo magro per un giocatore che continua ad essere uno dei più gettonati in chiave mercato, anche perchè le cose migliori Gomez le ha fatte vedere senza dubbio nelle Coppe. Montella ha sempre difeso e creduto nel suo attaccante principe, nonostante l'esclusione nella semifinale di ritorno di Europa League, che ha fatto molto discutere.

Se la squadra e lo stesso Gomez sono concentrati sul finale di campionato e sulla possibilità di qualificazione alla prossima Europa League, la società sta già lavorando in vista della prossima annata in cui Gomez potrebbe essere destinato a lasciare la Fiorentina. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i viola avrebbero deciso di mettere sul mercato il tedesco anche per liberarsi di un pesante ingaggio di circa 4 milioni di euro. E a sorpresa nel futuro di SuperMario potrebbe esserci la Major League Soccer. Il massimo campionato a stelle e strisce intriga e non poco il giocatore e anche la società toscana. Come dimostrato dall'affare Giovinco, le franchigie Usa hanno nelle corde le possibilità si super offerte economiche per le stelle del calcio europeo. I due maggiori club di New York, i Red Bull e i New York City sono pronti a scatenare una vera e propria asta per l'attaccante che sarebbe tentato anche con un ingaggio super. Dopo il finale di stagione dunque la Fiorentina prenderà in esame tutte le offerte per Gomez, destinato a lasciare l'Italia a caccia del riscatto oltreoceano.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views