1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, Babacar rinnova fino al 2019

L’attaccante senegalese è stato raggiunto in patria dal tanto atteso contratto da firmare. Il giocatore, rilanciato da Montella, ora sarà a disposizione del nuovo tecnico Paulo Sosa.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto è bene quel che finisce bene, in casa Babacar. Il giovane attaccante della Fiorentina, cresciuto nel vivaio viola ed esploso definitivamente in Serie B con la maglia del Modena, ha infatti messo il suo autografo sull'atteso rinnovo contrattuale legandosi al club dei fratelli Della Valle fino al 2019. Tornato alla base, dopo la stagione nei "canarini", Babacar si è conquistato il rinnovo grazie a 20 presenze e 7 gol in campionato e a giocate che, in alcuni casi, non hanno fatto rimpiangere Pepito Rossi e il tanto osannato Mario Gomez. Un percorso positivo, che si è interrotto solo per colpa del brutto incidente che, il 20 aprile scorso, lo mise fuorigioco e gli procurò una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale destro. A testimoniare il momento della firma sul contratto, un'istantanea che il ragazzo ha voluto postare su Instagram. Seduto e circondato dalla sua famiglia, Babacar è stato immortalato nell'attimo più importante. Un momento raccontato da una didascalia eloquente: "Con la viola fino 2019 e ho firmato nel posto dove sono nato".

Seguito nei mesi scorsi da club inglesi e italiani, Milan, Liverpool e Tottenham in primis, e di recente anche dall'Eintracht Francoforte, dall'Inter e dalla Roma di Walter Sabatini, il nome di Babacar è rimasto per molto tempo sui taccuini degli scout di mezza Europa. Complice un rinnovo che tardava ad arrivare, il giocatore ha rischiato seriamente di lasciare ancora una volta la Fiorentina. A rendere il tutto ancora più difficile, la clausola rescissoria che il club gigliato intendeva mettere sulla testa del suo attaccante. Ad oggi non è dato a sapersi se effettivamente sia stata inserita (si parlava allora di 20 milioni di euro), di certo c'è che è stato ritoccato sensibilmente l'ingaggio del senegalese: altro nodo che ostacolava la chiusura della trattativa. Ora "Billy" (soprannome che gli è rimasto dai tempi di Modena) può mettersi l'animo in pace e pensare alla prossima stagione. Con un nuovo allenatore e con i dubbi sulla permanenza di Salah e di Gomez, Babacar potrebbe davvero diventare l'unica certezza sulla quale può contare Paulo Sosa.

https://instagram.com/p/4mhlscDdx1/
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views