14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Astori è della Fiorentina

Blitz della viola per il centrale del club sardo: preso in prestito con obbligo di riscatto a 5.5 milioni dal Cagliari.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuno lo ammetterà mai ma il fatto che Davide Astori sia diventato improvvisamente un giocatore della Fiorentina, potrebbe essere dato dal fatto che i viola siano stati agevolati nella trattativa da un passo indietro da parte ad esempio della Roma che era interessata al giocatore ma che ha ottenuto l'ingaggio di Salah. Questo perché mentre il Napoli, la Juventus e il Milan sono state a lungo sul giocatore in modo infruttuoso pur lavorando su proposte convincenti, i gigliati sono scattati in pole e hanno chiuso con il Cagliari. A sancire l'operazione adesso c'è anche il crisma dell'ufficialità: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito oneroso con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Davide Astori dal Cagliari Calcio".

La Viola ha dunque trovato il suo nuovo centrale difensivo con un blitz di Pradè che ha subito raggiunto l'intesa sia con Astori che con il club sardo. L'offerta vincente formulata dalla Fiorentina è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5.5 milioni di euro, più uno di bonus. Astori aveva già raggiunto Firenze nelle ultime ore per le visite mediche la firma del nuovo contratto.

Il saluto del Cagliari ad Astori: "La Società vuole salutare Davide – si legge nella nota pubblicata dai sardi -, che in tutti questi anni ha dimostrato di essere, oltre che un ottimo giocatore arrivato fino alla Nazionale, anche una grande persona. Ha onorato la maglia rossoblùdando sempre tutto in partita e distinguendosi per rendimento e correttezza; fuori dal campo si è fatto apprezzare per le doti umane.  Adesso che Davide inizia un nuovo capitolo della sua carriera, il Cagliari Calcio gli rivolge un caloroso in bocca al lupo per la realizzazione delle migliori fortune professionali".

Astori va a colmare il vuoto tattico lasciato dalla partenza di Savic finito all'Atletico di Madrid e per Paulo Sousa verrebbe meno un grattacapo difensivo importante. Il ds viola Pradè però ha notato un po' di scetticismo da parte dei propri tifosi sulla nuova Fiorentina: lo smacco su Salah, il probabile mancato arrivo di Destro e la campagna acquisti attuale non hanno entusiasmato la platea: "Attorno a noi sentiamo un forte scetticismo e non capiamo il perché – ha detto il ds – Questa Fiorentina negli ultimi due anni ha fatto bene, abbiamo una base solida e sappiamo cosa c'è da fare, chiediamo solo un po' di fiducia. Il contratto e il rinnovo fino al 2019 con Bernardeschi e il prolungamento di Babacar e di Diakhaté sono la dimostrazione che stiamo portando avanti i nostri progetti"

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views