635 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, a Vincenzo Montella piace Jorginho

In casa viola si guarda già alla prossima stagione. In attesa di capire cosa succederà con Mohammed Salah, il tecnico viola chiede un rinforzo a centrocampo. Il brasiliano, però, è seguito da tempo anche dal Milan.
A cura di Alberto Pucci
635 CONDIVISIONI
Immagine

In piena corsa per un posto europeo, sia in campionato che in Europa League, la Fiorentina di Vincenzo Montella si prepara per la delicata sfida contro il Napoli e per la trasferta russa di prossima settimana, quando l'undici viola affronterà nel quarto d'andata la Dinamo Kiev. Per la partita del San Paolo, il tecnico dei gigliati potrebbe ritrovare anche David Pizarro: reduce dal recupero dopo l'infortunio. Il cileno dovrebbe tornare disponibile e sedersi almeno inizialmente in panchina, pronto ad entrare in campo a partita inoltrata. Proprio le condizioni fisiche e la carta d'identità dell'ex centrocampista della Roma, hanno convinto lo staff tecnico della Fiorentina a guardarsi intorno alla ricerca di un "vice" Pizarro: un giocatore che sappia far bene entrambe le fasi, difensiva e offensiva, e che sappia creare gioco in mezzo al campo. Dal mazzo dei profili visionati da Vincenzo Montella, è saltato fuori quello che potrebbe essere il "jolly" perfetto per il futuro centrocampo viola: Jorge Luiz Frello Filho, da tutti conosciuto come Jorginho.

Lotta con il Milan – In comproprietà tra Napoli e Verona, il centrocampista brasiliano piace molto all'allenatore toscano che avrebbe fatto il suo nome al direttore sportivo Daniele Pradè. Aurelio De Laurentiis, che per avere l'altra metà del giocatore dovrebbe sborsare 5,5 milioni di euro, non pare più convinto di voler portare a termine l'operazione. Jorginho non ha mai dato l'impressione di far la differenza nel centrocampo del Napoli e, nelle ultime settimane, si è spesso trovato a partire dalla panchina. Ecco perché la dirigenza campana starebbe pensando a una sua cessione o a un mancato riscatto. Soluzioni che, ovviamente, farebbero felice la Fiorentina seriamente intenzionata ad avvicinare l'entourage del centrocampista. Come confermato recentemente anche da Joao Santos (il suo procuratore), Jorginho è richiesto da diverse squadre e, nel caso di un suo addio a Napoli, tornerebbe a Verona e successivamente sul mercato. Oltre alla Fiorentina, il club più interessato al centrocampista sarebbe il Milan, anch'egli alla ricerca di un giocatore da posizionare sulla mediana. Con le partenze di Muntari, Essien e, probabilmente, anche De Jong, il centrocampo rossonero necessita di nuovi innesti e Jorginho potrebbe essere uno di questi.

635 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views