10 CONDIVISIONI

Calciomercato estero, ultime news: per Asensio c’è anche la Juventus

Il giovane talento spagnolo del Real Madrid, Asensio, si sente poco considerato da Zidane e medita la partenza. In lizza l’Arsenal il Manchester United e la Juventus. Intanto dall’Inghilterra potrebbe sbarcare a Firenze Markovic, per il quale il Liverpool chiede 18 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI

Alla fine anche la Fiorentina prova a fare il proprio mercato, in entrata perché in uscita la Viola ha già dato e tanto con Bernardeschi,Vecino, Borja Valero. Adesso però la società gigliata pensa anche a costruire un gruppo per mister Pioli. Nella giornata in cui sono stati sorteggiati i calendari di Serie A corre lungo l'Arno la notizia di un imminente arrivo in difesa. Si tratta di  Lazar Markovic. Sempre dall'estero c'è una pista altrettanto calda che potrebbe portare in Italia uno dei talenti spagnoli più puri: Asensio, punta del Real Madrid che potrebbe accordarsi con la Juventus, tra le pretendenti insieme all'Arsenal e al Manchester United.

Asensio, c'è anche la Juventus in lista d'attesa

Secondo "Don Balon", il talento spagnolo Asensio si sentirebbe poco considerato dal Real Madrid nonostante una brillante prima stagione in camiseta blanca e sarebbe pronto a partire visto il mercato in uscita interessante. L'Arsenal avrebbe individuato in lui l'erede di Sanchez, anche il Manchester United lo seguirebbe con attenzione e in corsa ci sarebbe anche la Juventus, che punterebbe su Asensio qualora il Barcellona decidesse di andare su Dybala in caso di partenza di Neymar.

Immagine

Markovic, il Liverpool chiede 18 milioni

Dall'Inghilterra fanno sapere che il 23enne esterno serbo, rientrato al Liverpool dopo le due stagioni in prestito fra Fenerbahce, Sporting Lisbona e Hull, non interessa più a Jurgen Klopp. Markovic infatti è stato escluso dai convocati per le prossime amichevoli dei Reds in Germania. Più di un indizio, un vero e proprio segnale. Tanto che il giocatore avrebbe già incontrato i viola per discutere di un suo possibile trasferimento in Italia. Il Liverpool avrebbe fissato a 18 milioni di euro il prezzo del suo cartellino.

Fiorentina, avviati i contatti con Klopp

Per la stagione 2017-2018 del suo Liverpool Jurgen Klopp non ha più intenzione di contare su Lazar Markovic, classe 1994 serbo. Il giocatore, in Premier dal 2014 ma in prestito al Fenerbahce, all'Hull City e allo Sporting Lisbona nelle ultime stagioni, è in contatto con la Fiorentina attraverso Pantaleo Corvino, che ha già avuto segnali positivi in tal senso lo scorso gennaio con l'entourage del giocatore, il cui contratto è in scadenza nel giugno del 2019.

Immagine

Markovic, mezza Premier lo cerca

Il Watford era tra le candidate principali per arrivare a Lazar Markovic. Il Liverpool però non ha fatto sconti e ha fatto sapere di voler recuperare almeno in parte i 20 milioni di sterline spesi per acquistarlo, cifra troppo alta per gli Hornets. Alla finestra anche Middlesbrough, Newcastle e Aston Villa che però sarebbero interessati solo al prestito.

Politano e Simeone in arrivo alla Viola

La Fiorentina, dopo i tanti addii del mercato estivo, è dunque pronta a tornare sul mercato in entrata iniziando con Markovic. Ma altri nomi sono molto caldi: come quelli di Matteo Politano del Sassuolo Giovanni Simeone del Genoa, valutato circa 20 milioni di euro.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views