6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Empoli: Skorupski tra Napoli e Roma

L’attuale numero uno dell’Empoli, di proprietà giallorossa dovrebbe lasciare a fine stagione il club toscano. Si prospetta un ritorno in Capitale con partenza di Szczesny verso Napoli. Ma proprio i partenopei sono interessati a Skorupski che Sarri vede come perfetto erede di Pepe Reina.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Porte girevoli in serie A dove esplode il nome di Lukasz Skorupski, l'attuale portiere dell'Empoli che sta trascinando i toscani verso una difficilissima salvezza e che è stato tra i protagonisti dell'ultima soprendente vittoria a San Siro contro il Milan. Per lui sembrerebbero muoversi le grandi del nostro calcio dalla Roma al Napoli, in cerca di un estremo di assoluta affidabilità su cui puntare nelle prossime stagioni.

Una certezza tra i pali della Serie A – Non è un giovane né una promessa, ma una solida certezza: Skorupski, classe '91, sta facendo benissimo tra le fila dell'Empoli e domenica anche a San Siro si è confermato determinante parando il rigore a Suso. Un portiere considerato nell'ambiente in costante ascesa rispetto al suo arrivo in Italia e che appare così pronto per fare il definitivo salto di qualità. A portarlo in Serie A era stata la Roma, bravissima a prelevarlo nel 2013 dal Gornik Zabrze: per il portiere, due anni in giallorosso per farsi le ossa e assaggiare il nostro campionato, fino alla scelta di darlo in prestito per poi testarne il talento con un biennale all'Empoli.

Erede di Reina o ritorno in Capitale? – Dal 2015 Skorupski difende i pali dei toscani in modo egregio, catturando l'interesse di diversi club tra cui due big: la casa madre giallorossa e il Napoli di Sarri. I partenopei infatti starebbero cercando l'erede di Pepe Reina per dare continuità ad un reparto che Sarri ha forgiato nel tempo facendolo maturare e costruendo una difesa importante per le ambizioni azzurre. Ma c'è anche la Roma dietro l'angolo.

Con il nuovo avvento giallorosso dove ci sarà un possibile cambio anche in panchina, il nome di Skorupski è tornato di moda: Szczesny, che piace molto proprio al Napoli ma il cui cartellino è dell'Arsenal, dovrebbe lasciare la Capitale. La Roma ha infatti individuato nel secondo, Allison, un erede sufficiente per non obbligarsi al riscatto del polacco. E Skorupski potrebbe diventare l'acquisto a costo zero che tanto potrebbe servire alla Roma, capitalizzando al massimo l'investimento fatto due stagioni fa.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views