26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Emery apre alla Juve: “Matuidi? Può partire”

L’allenatore del Psg apre alle speranze di mercato dei bianconeri che hanno individuato nel francese l’erede del connazionale Pogba.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

Direttamente dalla Francia arrivano buone notizie di calciomercato per la Juventus. Le parole dell’allenatore del Paris Saint Germain Unay Emery su Matuidi riaccendono le speranze dei bianconeri di strappare ai campioni di Francia il mediano. Alla vigilia dell’esordio in Ligue 1 contro il Metz, l’ex mister del Siviglia è tornato a parlare del futuro del suo calciatore che dopo l’addio di Pogba è diventato uno degli obiettivi della Vecchia Signora per puntellare il centrocampo: “Voglio che Matuidi resti qui. La società e la squadra vogliono la stessa cosa: c'è una possibilità che possa partire ma sono felice che sia qui e così anche lui. Se arrivasse un'offerta importante e lui dovesse prenderla in considerazione, ne parleremmo insieme. Ma per noi è un calciatore importante e spero che le voci di mercato finiscano presto”.

Parole che rappresentano un’apertura dopo quelle del patron del Psg Al Khelaifi che aveva blindato il giocatore considerando di fatto chiuso il mercato. Sembra chiaro ormai che sarà decisiva la volontà del calciatore, che a quanto pare sarebbe pronto a dire sì ai bianconeri. Sulla vicenda è intervenuto anche una vecchia conoscenza della Serie A e compagno di squadra di Matuidi, Thiago Motta: “Io e Blaise Matuidi abbiamo un buon rapporto e se posso dargli un consiglio, gli chiedo di restare. Lo apprezzo sia dentro che fuori dal campo. Fa un grande lavoro per la squadra, ha una mentalità positiva, pensa prima al gruppo che a se stesso. Abbiamo bisogno di giocatori come lui. Se volete sapere la mia opinione, Matuidi è un giocatore importante. Se lo perdessimo, perderemmo molto”.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views