6 CONDIVISIONI

Calciomercato, è derby Inter-Milan per Diego Perotti

Oltre alla Juventus, sull’argentino del Genoa ci sono anche i due club milanesi. L’esterno ex Siviglia piace infatti sia a Galliani, che ha sempre una corsia preferenziale con i rossoblu, sia al tecnico nerazzurro Roberto Mancini.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Protagonista nell'ottimo campionato disputato fin qui dal Genoa di Gasperini, Diego Perotti sorride davanti alle offerte che (puntualmente) cominciano ad arrivare. Uomo mercato anche nella passata estate, l'argentino continua ad essere un obiettivo sensibile per molte società di fascia alta. Dai primi sondaggi della Juventus e della Roma, si è passati infatti alle lusinghe di Inter e Milan: ultime società ad iscriversi alla corsa per il talentuoso esterno sinistro. Lasciati alle spalle gli infortuni che hanno caratterizzato gli ultimi anni della sua carriera, "El Monito" ha ritrovato la felicità sbarcando a Genova sulla sponda rossoblu, nel giugno dello scorso anno. Sono bastate poche partite, infatti, per rendersi conto che Perotti era definitivamente uscito dal tunnel. I suoi numeri sulla corsia mancina e i suoi tre gol, hanno consegnato alla tifoseria genoana un giocatore ritrovato sotto tutti gli aspetti. Un attaccante che, adesso, torna a far gola alle società più blasonate.

Il jolly di Galliani – Ammesso che Preziosi voglia disfarsene, dire chi è favorito attualmente nella corsa a Perotti pare davvero difficile. Complice l'amicizia con il presidente ligure e gli innumerevoli affari fatti con il club di Villa Rostan, Adriano Galliani potrebbe avere maggiori chance di arrivare a Perotti. Sull'asse Milano-Genova, nel giro di pochi mesi, sono transitati diversi giocatori: tra questi anche M'Baye Niang e Antonelli, che tanto bene stanno facendo a Marassi e a San Siro. Il Milan, interessato anche a Bertolacci, potrebbe proprio far leva sul prestito secco del suo attaccante per ottenere il via libera a trattare con l'agente di Perotti. Sull'altra sponda del Naviglio, però, non sono rimasti a guardare. Anche in casa Inter, infatti, c'è la volontà di arrivare al giocatore, per il quale potrebbero essere offerti due giovani di prospettiva come Mbaye (attualmente in prestito al Bologna) e, soprattutto, il rumeno 19enne Puscas.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views