17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: è derby Inter-Milan per Diamanti, ma occhio al Verona

Impazzano le trattative, in occasione della riapertura invernale del mercato. Oltre ad Alberto Gilardino, anche l’altra stella dell’ex squadra di Lippi potrebbe rientrare in Italia. Sul fantasista, ci sarebbero le due milanesi e l’Hellas di Mandorlini.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Le strategie rossonerazzurre di mercato, rischiano di incrociarsi di nuovo dopo il clamoroso caso di Giacomo Bonaventura: promesso all'Inter e finito al Milan, nelle ultime ore della sessione estiva. Oltre al nome di Alessio Cerci, giocatore che interessa sia Galliani che Ausilio, i due club milanesi si stanno muovendo per far tornare in Italia anche Alessandro Diamanti. Reduce dallo scudetto cinese, l'ex giocatore del Bologna avrebbe manifestato la voglia di tornare a calcare i campi della Serie A: obiettivo condiviso insieme ad Alberto Gilardino, alla ricerca dei 200 gol nel nostro campionato. Sia Inter che Milan, però, devono fare i conti con la poca liquidità delle rispettive casse societarie. I due club, infatti, sono alla ricerca di prestiti o di occasioni "low cost". Poca spesa e tanta resa, è il motto che stanno seguendo alla lettera sia in via Aldo Rossi che nel quartier generale interista.

L'inserimento delle piccole – Sul trequartista di Prato, però, c'è il rischio che si apra una vera e propria asta con diverse squadre in lizza per aggiudicarsela. Oltre alle milanesi, Diamanti piace anche all'Atalanta (che ha nel mirino anche Gilardino) e all'Hellas Verona. La minaccia più seria, per Inter e Milan, arriva proprio dai gialloblu che, nei prossimi giorni, incontreranno lo stesso Marcello Lippi per parlare del futuro di "Alino". La novità più importante, che ha fatto schizzare in alto le quotazioni del club veneto, è quella che la società di Setti pare ora disposta a prendere in considerazione anche un eventuale trattativa per l'acquisto definitivo. Nei giorni scorsi, infatti, anche da sponda scaligera era giunta voce di possibile richiesta di prestito con diritto di riscatto: eventualità che, al club cinese, non è mai stata resa in considerazione. Se Diamanti partirà, lo farà soltanto dopo una trattativa per la cessione definitiva. L'hellas ha fatto la prima mossa, ora tocca alle "big" di Milano rispondere alla puntata gialloblu.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views