4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Dzeko verso l’addio al City: Inter e Roma alla finestra

Secondo i tabloid inglesi il bosniaco nella prossima estate lascerà il Manchester City. Il suo futuro potrebbe essere in Italia.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nella scorsa estate Edin Dzeko ha rinnovato il suo contratto con il Manchester City fino al 2018, spegnendo così una lunga serie di indiscrezioni di calciomercato. A distanza di pochi mesi però le cose sembrano essere cambiate per il centravanti che, secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, e in particolare dal Daily Star, sembra destinato all'addio ai citizens. L'ex Wolfsburg per la stampa d'oltremanica lascerà sicuramente il club campione d'Inghilterra. Ad incidere in maniera decisiva sul futuro di Dzeko c'è una stagione tutt'altro che esaltante in cui non è mai riuscito a confermare le aspettative nei suoi confronti. 6 gol e 4 assist in 29 partite, troppo poco per un giocatore che ha pagato i problemi fisici che lo hanno costretto ad un lungo stop nel finale di 2014. Dopo 4 stagioni e mezzo in Premier dunque il classe '86 sembra essere arrivato al capolinea della sua avventura in Premier League.

Inter e Roma su Dzeko. E le pretendenti per il duttile attaccante della Nazionale bosniaca non mancano soprattutto in Italia. In passato Napoli, Juventus, Milan e Inter hanno provato a sondare il campo per il giocatore. Quest'ultimo per il futuro, oltre ai nerazzurri di Mancini che tornerebbe ad allenarlo con molto piacere, potrebbe diventare l'oggetto dei desideri della Roma. Il direttore sportivo Sabatini dopo le polemiche per gli ultimi risultati negativi potrebbe dare il via ad una vera e propria rivoluzione, a partire dall'arrivo di Dzeko che troverebbe uno sponsor d'eccezione, ovvero il suo amico e compagno di Nazionale Miralem Pjanic. La valutazione di mercato del suo cartellino è di circa 20 milioni di euro, una cifra tutt'altro che bassa per un giocatore che ha una gran voglia di rilanciarsi e riscattarsi dopo le ultime prestazioni non brillanti.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views