22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, duello Juve-Napoli per Saponara

Il ds dell’Empoli Carli conferma l’interesse della Juve e del Napoli. I partenopei provano a bruciare i bianconeri e giocano al rialzo: sul piatto 13 milioni, 2 in più rispetto alla prima offerta.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il trequartista è tornato di moda. Allegri ha fatto il double ed è arrivato in finale di Champions giocando con un uomo dietro le punte, lo stesso modulo lo adotterà Mihajlovic al Milan, mentre Sarri con il Napoli potrebbe addirittura proporre due trequartisti alle spalle dell’unica punta, un po’ come gioca la Lazio di Pioli. Non essendoci in Italia una grande abbondanza di calciatori da collocare dietro alle punte, chi ha un trequartista sa di avere in rosa un vero e proprio tesoro. Nel caso specifico, sono i dirigenti dell’Empoli a fregarsi le mani perché Riccardo Saponara è un obiettivo concreto della Juventus e del Napoli, e recentemente è stato seguito anche da Roma e Inter. I partenopei nelle ultime ore hanno alimentato il pressing e provato a forzare i tempi mettendo sul piatto il rilancio che potrebbe essere definitivo: 13 milioni, 2 in più rispetto ai 15 chiesti dalla società toscana.

Ne è consapevole Marcello Carli, ds dei toscani che ai microfoni di Radio Crc ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito, confermando l'interesse di Juve e Napoli e fissando il prezzo del giocatore: "Abbiamo già concluso l'operazione Rugani con la Juventus e l'interesse del club bianconero per Saponara è vero, ma una trattativa vera e propria non c'è stata e non so se ci sarà. Da oggi Saponara sara' tutto dell'Empoli. Quindici milioni per Saponara? Forse sono pochi. Riteniamo Riccardo uno dei punti fondamentali della nostra squadra, non abbiamo problemi economici e per lasciarlo andar via, ci sarà bisogno di un'offerta allettante, se son rose fioriranno. Mi dispiace che nessuno fa notare la volontà dell'Empoli che vorrebbe trattenerlo un altro anno. Il Napoli? abbiamo parlato solo una volta, quando il club azzurro voleva Valdifiori e l'offerta comprendeva tre calciatori tra cui Saponara. Andrò a Milano magari ci sarà anche il Napoli e ci incontreremo. Nella scelta Saponara grande influenza potrebbe averla Sarri perché nella crescita del ragazzo, il tecnico è stato fondamentale".

La Juve, scatenata sul mercato (Marotta ha già preso Neto, Rugani, Dybala, Khedira e Mandzukic; ma perderà Tevez e forse pure Pirlo), ha bisogno di un trequartista. Allegri sogna Oscar del Chelsea, ma è più facile arrivare a Saponara, giocatore giovane con già una discreta esperienza, che ha avuto già modo di lavorare con il tecnico livornese per qualche mese al Milan quasi due anni fa. Inoltre con l’eventuale acquisto di Saponara la Juve manterrebbe la sua forte base italiana. Marotta ha offerto a Corsi 12 milioni di euro, e soprattutto avrebbe promesso all’Empoli che il giocatore rimarrebbe un anno in più con gli azzurri toscani.

Il Napoli ha offerto molto di più. Il club del presidente De Laurentiis ha messo sul tavolo la bellezza di 15 milioni di euro, una cifra altissima che sicuramente farà girare la testa a Corsi, che tra l’altro a ottimi rapporti con i partenopei. Sarri vorrebbe il suo pupillo con sé e per questo i partenopei faranno di tutto per acquistarlo. Dall’Empoli è tornato alla corte di Sarri già Valdifiori e potrebbe tornare a lavorare con Sarri anche il difensore albanese Hysaj.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views