64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Doumbia: “Ho scelto la Roma per Totti”

Il centravanti rivela di aver accettato la proposta dei giallorossi intrigato dalla prospettiva di giocare al fianco del capitano romanista.
A cura di Marco Beltrami
64 CONDIVISIONI
Immagine

Seydou Doumbia è l’attaccante centrale che dovrà raccogliere l’eredità di Mattia Destro nell’attacco della Roma trasferitosi al Milan nella finestra invernale di mercato. Il club giallorosso nelle prossime ore ufficializzerà l’acquisto del bomber ivoriano dal CSKA Mosca, per un’operazione a titolo definitivo che costerà 15 milioni di euro, pagabili in 3 anni. Il classe ’87 dunque ha scavalcato nelle preferenze del club capitolino Luiz Adriano, in una trattativa che si è risolta in pochissimo tempo. Doumbia infatti non ha avuto dubbi nell’accettare la proposta della Roma che ha affrontato da avversario nella doppia sfida della fase a gironi di Champions League. Ai microfoni del Corriere dello Sport, infatti il calciatore attualmente impegnato nella Coppa d’Africa in Guinea Equatoriale con la Nazionale della Costa D’Avorio ha dichiarato: “"Ho scelto io la Roma, per il suo calcio offensivo e per giocare con un mostro come Totti". La possibilità dunque di giocare al fianco della bandiera giallorossa si è rivelata decisiva nella scelta di Doumbia che potrà dunque affrontare con entusiasmo quella che rappresenta la sfida più prestigiosa della sua carriera.

Doumbia globetrotter del gol

Sicuramente a Doumbia non manca l’esperienza, visto che può definirsi come un vero e proprio Globetrotter del calcio internazionale. Dopo essere cresciuto calcisticamente in patria, Doumbia si è trasferito in Giappone per una suggestiva esperienza con il Kashiwa Reysol. E’ arrivata poi la chiamata degli svizzeri dello Young Boys dove è esploso segnando 50 gol in 64 partite, conquistando così le attenzioni del CSKA Mosca. Con il club russo, Doumbia ha vinto ben 2 titoli andando a segno in più di 80 occasioni.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views