1.469 CONDIVISIONI

Calciomercato: Digne verso la Roma, il PSG pensa a Ghoulam

Se Lucas Digne passerà alla Roma, il Paris Saint Germain proverà a prelevare dal Napoli l’algerino Ghoulam.
A cura di Alessio Morra
1.469 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli e Roma sono coinvolte un intreccio di mercato. I giallorossi avrebbero chiesto al Paris Saint Germain il terzino sinistro Lucas Digne, un pupillo di Rudi Garcia che lo lanciò giovanissimo ai tempi del Lille. Il club campione di Francia però prima di cedere il nazionale di Deschamps vuole acquistare un sostituto e il prescelto di Blanc sarebbe l’esterno del Napoli Ghoulam, inseguito anche da altre grandi squadre europee. Le alternative sono rappresentate da Tremoulinas, Clichy e Raphael Guerreiro del Lorient.

I giallorossi sono alla ricerca di un terzino sinistro. Cole è in lista di sbarco, mentre Holebas sembra destinato al Watford. Rudi Garcia già da tempo insegue Digne, che con Blanc fa la riserva del trentatreenne brasiliano Maxwell, ma che con la nazionale francese è un titolare. E nell’anno dell’Europeo il giovane esterno vuole essere titolare. Garcia lo sa e per questo cerca di portarlo nella Capitale.

Ghoulam, incredibilmente, è diventato un uomo mercato. L’algerino non ha disputato un’annata splendida con il Napoli, ma nonostante ciò è entrato nel mirino di squadre di primissima fascia come il Real Madrid, il Chelsea e l’Arsenal, che sembra la favorita (Wenger avrebbe già offerto 12 milioni). Alla corsa per il difensore algerino si è iscritto anche il Paris Saint Germain, che però segue anche altri esterni di sinistra come Tremoluinas del Siviglia, che Blanc lanciò nel grande calcio ai tempi del Bordeaux, Gael Clichy che potrebbe lasciare il Manchester City e Raphael Guerreiro, una delle rivelazioni della scorsa Ligue 1. Se Ghoulam dovesse passare al Paris Saint Germain tornerebbe a giocare in Francia dopo poco più di un anno e mezzo, il Napoli infatti lo prese dal Saint Etienne.

1.469 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views