12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Diego Lopez lascia il Real Madrid

Le ultime notizie di calciomercato confermano l’addio del Real Madrid a Diego Lopez, sacrificato per Keylor Navas. Quattro club sul portiere spagnolo, le news della stampa iberica raccontano dell’interessamento del Napoli, che ha perso Reina rientrato a Liverpool dal prestito.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid ha fatto la sua scelta: Diego Lopez verrà ceduto per concedere spazio a Keylor Navas, l'ormai ex portiere del Levante – protagonista con la maglia della Costa Rica al Mondiale in Brasile – da lunedì è al servizio di Ancelotti e dello staff tecnico. Le prestazioni eccellenti offerte in Coppa hanno confermato l'ottimo momento della ‘scuola dei portieri latini': Ochoa (messicano) era svincolato e ha firmato con il Malaga, l'Arsenal ha messo le mani sul colombiano Ospina, Bravo (cileno) è al Barcellona di Luis Enrique. Lopez invece farà i bagagli e lascerà la ‘casa blanca' in anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto (2017): a 32 anni, dopo essere cresciuto all'ombra delle merengues (salvo parentesi al Villarreal e al Siviglia), nel baule dei ricordi porterà anche la gioia incredibile vissuta grazie alla conquista della Champions (quella storica, la ‘decima'). Ripartirà altrove, è già deciso: tanto che il portiere titolare del primo appuntamento europeo di rilievo della stagione (la Supercoppa contro il Siviglia in calendario il prossimo 12 agosto) sarà Iker Casillas.

Le ultime notizie di calciomercato, 4 club su Diego Lopez

Chiusa l'esperienza al Real Madrid, Diego Lopez (che al momento ha ancora un contratto che lo tutela per altre due stagioni) non corre il rischio di restare inattivo perché sono ben quattro le società che sono sulle sue tracce da tempo. E nelle prossime settimane potrebbe vedere già delineato il suo futuro. Il Monaco (che con la Samp non ha ancora chiarito la posizione di Romero) e il Chelsea (soprattutto se Cech dovesse essere ceduto al Paris Saint Germain) sono le squadre maggiormente interessate, ma la stampa spagnola annovera anche il Napoli (che ha salutato Reina, per il momento rientrato a Liverpool dal prestito) tra i club che si sono messi sulle tracce del portiere spagnolo. In azzurro ritroverebbe gli ex compagni del Real (Higuain, Albiol, Callejon) e il tecnico, Benitez, che lo conosce bene.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views