16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Diamanti rivela: “Gilardino ha rifiutato Inter e Lazio”

L’ex compagno di squadra dell’attaccante biellese elogia il rosanero, svela un retroscena di mercato e manda un consiglio a Conte: “In giro ci sono pochi calciatori così concreti come lui”.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Diamanti e Alberto Gilardino hanno condiviso insieme gioie e dolori di queste ultime stagioni, prima nel Bologna, successivamente nel Guangzhou Evergrande e infine a Firenze: nell'ultima stagione sulla panchina viola di Vincenzo Montella. Un'amicizia nata sotto le due torri e continuata anche in territorio cinese, prima che il destino scegliesse per loro due strade diverse. Anche oggi che "Alino" gioca in Inghilterra nel Watford e il "Gila" è sbarcato in Sicilia, i due continuano a sentirsi e a mandarsi i rispettivi auguri. A confermare questa amicizia è stato l'ex regista del Livorno e della nazionale di Cesare Prandelli che, intervistato in merito al passaggio dell'amico Gilardino al Palermo, ha svelato un curioso retroscena di mercato: "Gilardino ha rifiutato Inter e Lazio per sposare il progetto dei rosanero – ha spiegato a Mediagol – Mi ha detto che si trova molto bene e che è contento. Trovo che abbia fatto una scelta giusta e condivisibile. E’ meglio essere protagonista nel Palermo piuttosto che fare panchina all’Inter o alla Lazio".

Il Gila in azzurro – Giocare con continuità, permetterà a Gilardino di provare a realizzare il suo sogno: tornare a vestire la maglia della Nazionale per i prossimi Europei. Obiettivo difficile per il 33enne biellese, anche se Diamanti pare essere più ottimista: "Di Alberto posso solo parlarne bene. E' un bravissimo ragazzo, un grande amico. E’ una persona molto umile che svolge il suo lavoro con grande professionalità. In giro ci sono pochi calciatori così concreti come lui – ha continuato Diamanti – A volte il ct prova giustamente a sperimentare, dando spazio alle giovani promesse, ma i numeri e il fiuto del gol di Gilardino, oltre alla capacità di essere letale sotto porta e il suo cinismo, sono in pochi ad averlo. Se sta bene fisicamente, può puntare anche all'Europeo. Alberto, nonostante l'età, continua ad avere fame di vittorie".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views